Fenomenale Ganna, doppio record del mondo nell’inseguimento
Già da Londra 2016, quando conquistò il primo oro iridato, seguiti da quelli del 2018 e 2019, capimmo subito di essere davanti ad un fenomeno. Eppure, nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Minsk, Filippo Ganna, l’azzurro di Verbania, classe 1996, e riuscito a mettere a segno due straordinarie performance a distanza di poche ore una dall’altra, che lo consolidano tra i grandi nella storia della specialità.
La media in cui Filippo ha corso nella finale è di 59,345 km/h sui 4 km
Ganna, dopo la straordinaria prova nelle qualifiche del mattino, in cui ha registrato il nuovo record del mondo con 4’04″252 ed una media di 58.956 km/h sui 4 km, a pedalato la finale per l’oro contro il britannico Archibald, frantuma il suo stesso crono di qualifica, facendo registrare un nuovo record del mondo in 4’02″647!
Grande l’emozione e la soddisfazione del CT Villa:
“Forte! – esordisce il CT – Questi record gli daranno più consapevolezza, dopo anche la medaglia a crono su strada, dei grandi mezzi di cui è dotato. E se Filippo mi concede la proprietà di una piccola parte di questi successi, vorrei dedicarla a tutto il gruppo degli azzurri e a tutto lo staff. Erano tutti quì presenti in pista per sostenerlo e, soprattutto, dopo il quartetto, tutti hanno contribuito per due giorni a mentalizzarlo”.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?