Fenomenale Ganna, doppio record del mondo nell’inseguimento

Fenomenale Ganna, doppio record del mondo nell'inseguimento

Redazione ENDU

Prima 4’04″252, poi 4’02″647, l’azzurro frantuma il primato registrato qualche ora prima, conquista l’oro in Coppa ed entra nella storia

3 Novembre 2019

Condividi:

Già da Londra 2016, quando conquistò il primo oro iridato, seguiti da quelli del 2018 e 2019, capimmo subito di essere davanti ad un fenomeno. Eppure, nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Minsk, Filippo Ganna, l’azzurro di Verbania, classe 1996, e riuscito a mettere a segno due straordinarie performance a distanza di poche ore una dall’altra, che lo consolidano tra i grandi nella storia della specialità.

La media in cui Filippo ha corso nella finale è di 59,345 km/h sui 4 km

Ganna, dopo la straordinaria prova nelle qualifiche del mattino, in cui ha registrato il nuovo record del mondo con 4’04″252 ed una media di 58.956 km/h sui 4 km, a pedalato la finale per l’oro contro il britannico Archibald, frantuma il suo stesso crono di qualifica, facendo registrare un nuovo record del mondo in 4’02″647!

Grande l’emozione e la soddisfazione del CT Villa: 

“Forte! – esordisce il CT – Questi record gli daranno più consapevolezza, dopo anche la medaglia a crono su strada, dei grandi mezzi di cui è dotato. E se Filippo mi concede la proprietà di una piccola parte di questi successi, vorrei dedicarla a tutto il gruppo degli azzurri e a tutto lo staff. Erano tutti quì presenti in pista per sostenerlo e, soprattutto, dopo il quartetto, tutti hanno contribuito per due giorni a mentalizzarlo”.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link