DUCATI 2020 world premiere, le e-bike in primo piano.

DUCATI 2020 world premiere, le e-bike in primo piano.

Andrea Toso

Premiere mondiale DUCATI 2020, non siamo una rivista di motociclismo ma l’occasione davvero ghiotta ci è capitata grazie all’invito ricevuto da THOK, da quello Stefano Migliorini che ci ha raccontato in un video sempre a Rimini, come in questa occasione, la sua storia e le caratteristiche tecniche della prima

24 Ottobre 2019

Condividi:

Quante emozioni in un colpo solo.
Emozioni per partecipare ad un evento mondiale come la presentazione gamma DUCATI 2020, vedere bolidi da strada e pista spiegati in maniera competente e completa da Claudio Domenicali, perfetto padrone di casa al palazzo dei Congressi di Rimini, ma soprattutto emozione per avere assistito alla proclamazione mondiale dell’importanza della bicicletta, delle e-bikes, che ai puristi danno fastidio, ma possono essere degni sostitute alla circolazione di scooter e un primo passo per tornare all’endurance per un pigro che “ha dimenticato il volto di suo padre”. (cit. Il pistolero – La Torre Nera Stephen King)

Premiere mondiale DUCATI 2020 si diceva, non siamo una rivista di motociclismo ma l’occasione davvero ghiotta ci è capitata grazie all’invito ricevuto da THOK, da quello Stefano Migliorini che ci ha raccontato in un video sempre a Rimini, come in questa occasione, la sua storia e le caratteristiche tecniche della prima E-mtb progettata in collaborazione con la casa Bolognese, la MIG RR. 

Più che una crescita un’esplosione, i modelli si sono quadruplicati. 

Una grande emozione assistere ad un evento del genere, il parto di nuovi modelli di moto super potenti e davvero super belle, anche avendo sacrificato ogni passione per le due ruote motorizzate all’altare della famiglia e successivamente dell’endurance si sente l’emozione per capolavori del genere, un pensierino lo si fa, nonostante il portafogli ricordi che non sarà possibile!

Emozione grande quando parte la presentazione, perchè dopo aver raccontato lo stato di DUCATI, la soddisfazione per essere stati competitivi sia in MotoGp che in SuperBike fino alla fine, lottando comunque per esserci nel mondiale, l’amministratore delegato Claudio Domenicali lancia subito il sasso: in azienda si crede molto nel progetto e-Mtb, talmente tanto che un modello, MIG RR per quanto super tecnico e già perfetto non basta più.
Nei negozi arriveranno altri modelli e non solo, viene lanciato un modello super esclusivo per i veri collezionisti, MIG RR Limited Edition in 50 esemplari settati sartorialmente sul committente, con caratteristiche tecniche ancor più performanti, oltre a doppia batteria di serie (peso circa 2 kg o poco più) con zaino dedicato per raddoppiare il piacere di sfruttare questa super e-mtb, e cerchi in lega per limare peso e ottenere ancor più reattività.

La comunicazione in mondo visione, diretta SKY e social è stata una dichiarazione di intenti non da poco: la bicicletta a pedalata assistita entra nei negozi DUCATI, e per coprire una fascia di mercato ampia ai modelli top viene aggiunta una e-mtb la MIG S  sempre di alto livello ma meno aggressiva, una all Mountain per iniziare a girare sullo sterrato e godere della qualità DUCATI THOK senza essere dei biker abituali. E non solo,, il brand Bolognese vuole che le ebikes siano un mezzo quotidiano per la circolazione cittadina, le E-mtb sono troppo aggressive nel look e nella tecnicità per un uso del genere, per cui è stata introdotta anche una e-citybike, con un nome importate, SCRAMBLER che richiama alla circolazione cittadina come le motociclette, viene chiamata “la gioia in terra”. Rimane l’ammortizzazione anteriore a olio e non ad aria come le sorelle da sterrato serio e le geometrie pur rimanendo con sapore off-road sono più comode, compaiono i parafanghi e un accenno di porta pacchi possibile, il colore rosso DUCATI race diventa giallo, ancora aggressivo ma “SCRAMBLER”. Quotidiana ma elegante e DUCATI.

Stefano Migliorini ci parla anche della resa istantanea della Limited Edition, gli appassionati storici sono già in coda per aggiudicarsi uno ma anche più pezzi della collezione, perché è rossa, perché Ducati ha intrapreso questa strada e loro vogliono esserci.

Per noi invece c’è il resto della collezione, rispetto alla concorrenza la differenza economica DUCATI rispetto ai competitor è limitata  e motivata dalla qualità delle componenti scelte da Stefano Migliorini e gli ingegneri bolognesi, per avere un mezzo perfetto per girare su sterrato con qualsiasi abilità.

 

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link