Vittoria Bussi: il successo dopo due tentativi falliti

Vittoria Bussi: il successo dopo due tentativi falliti

Redazione ENDU

Vittoria Bussi è tornata alle elevate altitudini di Aguascalientes, Messico, e del suo Velodrome bicentenario, alla ricerca del leggendario UCI Hour Record.

28 Gennaio 2019

Condividi:

Bussi non era estranea né ad Aguascalientes né al blue riband del ciclismo, dopo essere arrivata a soli 405 metri dalla distanza del 2016 di Evelyn Stevens nello stesso luogo un anno prima.
Vittoria ha deciso di tentare il record mercoledì 12 ottobre 2018, in condizioni avverse a causa dell’abbassamento delle temperature. Ha abbandonato dopo 40 minuti, percependo che il record non sarebbe stato possibile a temperature così basse.
Ma, dopo essersi assicurata la prenotazione della pista per i due giorni successivi, e con gli echi del famoso record di Graeme Obree del 1993 in Norvegia, Vittoria è tornata il giorno seguente e ha mostrato il suo coraggio, sfondando la barriera dei 48 km per impostare un nuovo Women’s UCI Hour Record di 48.007m.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link