Da venerdì 27 settembre a domenica 30, Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: la Sport&Fun Experience! In partnership con Eurosport, questo evento promette tre giorni ricchi di sport, divertimento e opportunità di interagire con alcuni dei più grandi nomi del ciclismo.
Non perdere l’occasione di partecipare e scoprire come la passione per lo sport possa unire le persone.
Attività
Durante la Sport&Fun Experience, i dintorni dell’Arco della Pace di Milano si trasformeranno in un vivace hub di sport e divertimento, accogliendo appassionati e curiosi di diverse discipline. Ecco alcune delle attività a cui sarà possibile partecipare:
- E-Sports: sfidiamo gli amici a divertenti partite di Mario Kart e Nintendo Switch Sports
- Pallavolo: viviamo un’esperienza coinvolgente per divertirci e affinare le nostre abilità.
- Tennis: che si sia principianti o esperti, avremo la possibilità di partecipare a partite e sessioni di coaching.
- Padel: Hugo Sconochini e la sua Academy ci aspettano per tornei, lezioni, clinic e per provare i campi. In singolo o in doppio, è l’occasione di scoprire il mondo del Padel.
- Basket: sfidiamoci con gli amici e viviamo l’adrenalina della competizione con gare di tiro e partite.
- Climbing: un istruttore qualificato ci aiuterà a scoprire le emozioni dell’arrampicata.
- Sci Virtuale: non perdiamo l’opportunità di provare il nuovissimo simulatore virtuale di sci! Un istruttore esperto sarà a disposizione per aiutarci a migliorare le nostre tecniche.
- Ciclismo: mettiamo alla prova le nostre capacità con le prove sui rulli e partecipiamo a una gara anche in modalità virtuale.
Ciclismo e divertimento con ENDU e i talent di Eurosport
Come partner della Sport&Fun Experience, noi di ENDU saremo attivi nell’organizzazione delle attività di ciclismo, con una Race Live e Virtual su Rouvy. I partecipanti potranno pedalare direttamente all’evento, con 12 rulli a disposizione, o da casa creando un account su Rouvy.
Per registrarsi su Rouvy clicca qui.
Dettagli della Corsa
Sabato 28 settembre alle ore 10:30 prenderà il via la corsa ciclistica. I partecipanti si sfideranno su un percorso di 26,50 km, con 665 m di dislivello, che attraversa l’Emilia-Romagna. Partendo dal pittoresco comune di Sasso Marconi si pedala fino al Santuario della Madonna di San Luca, un prestigioso traguardo del Giro dell’Emilia.
Grandi nomi del ciclismo, ora voci note di Eurosport, ci accompagneranno nella sfida, pedalando sui rulli all’Arco della Pace: Luca Gregorio, Moreno Moser – vincitore della Strade Bianche nel 2013 – e Wladimir Belli – scalatore tre volte nella top-ten del Giro d’Italia e compagno di corsa di Marco Pantani.
Il commento sarà affidato a Riccardo Magrini e Giulia Cicchinè, con la conduzione di Veronica Bellandi Bulgari.
La gara sarà trasmessa in diretta su ENDU Channel dall’Arco della Pace a partire dalle 10:05. Nei 3 giorni della Sport&Fun Experience, sarà presente anche SHIMANO, che offrirà la possibilità di testare le biciclette sul campo.
Prepariamoci a un evento imperdibile, ricco di emozioni e divertimento!
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?