Silla Gambardella
contenuti dell'autore
Monica Nanetti, la 'flâneuse della bicicletta'
“La cosa più difficile è capire che si è liberi di partire. Il resto è tutto in discesa”. Monica Nanetti è la personificazione che non è mai troppo tardi per abbandonarsi all'avventura e alla contemplazione di viaggio. E sulle due ruote è ancora più divertente.
Da Milano a Capo Nord in bicicletta
Continua il nostro incontro con gli appassionati della bicicletta. Pietro Franzese ci ha raccontato il suo viaggio verso la destinazione simbolo di tanti cicloviaggiatori, Capo Nord, e di come sia semplice fare del bene... viaggiando.
Linda & Silvia, ovvero le Cicliste per Caso
Linda & Silvia (in rigoroso ordine alfabetico), ovvero le “Cicliste per Caso”. Due ragazze che si divertono a viaggiare in bicicletta per scoprire il mondo e scovare storie, che poi raccontano sul loro blog, nei loro video e… su Amazon Prime e Netflix
Da Milano alla Sierra Leone in bici per raccogliere fondi
A poche settimane dalla partenza, abbiamo incontrato Roberto Peia, giornalista, scrittore, socio fondatore di Upcycle, il primo bike cafè d’Italia dove sono passati grandi campioni delle due ruote e i più noti cicloviaggiatori italiani.
The Artic World Tour: Omar Di Felice ce l'ha fatta!
Dopo 4200 km pedalati a latitudini proibitive e a temperature da brividi, Omar di Felice ha concluso il “The Artic World Tour”, il suo viaggio in bici in solitaria e in autonomia lungo e attraverso le tre linee di demarcazione dei confini artici.
L’ultracyclist Omar di Felice ha completato anche la tratta islandese
L’ultracyclist Omar di Felice ha completato anche la tratta islandese della sua attuale sfida estrema, il “The Artic World Tour”
Ultraboost 22, la scarpa da running studiata per le donne
Ultima evoluzione dell’iconica linea di adidas “Ultraboost”, una versione che è stata progettata dal team femminile di adidas con un approccio scientifico.
A tutti i papà del mondo, l’augurio per un mondo di pace
Il nostro augurio, per la festa dei papà, è che l’amore che ogni papà sa donare ai propri figli possa educarli a coltivare la pace e non la guerra.
BAM! “Bicycle Adventure Meeting”
Abbiamo intervistato Andrea Benesso per farci raccontare la filosofia dell’evento che ogni anno richiama sempre più appassionati da ogni parte d’Italia (e non solo).