FSA Bike Festival Riva: 30 anni di passione per la bici!

FSA Bike Festival Riva: 30 anni di passione per la bici!

Redazione ENDU

Il Bike Festival, al suo trentesimo anniversario, celebra la passione per la bicicletta a tutto tondo, con una vasta gamma di eventi e attività per tutti i gusti e livelli di abilità.

29 Aprile 2024

Condividi:

La trentesima edizione del FSA Bike Festival Riva del Garda è pronta a far vibrare le rive del lago con quattro giorni di emozionanti eventi ciclistici, esibizioni acrobatiche e divertimento senza fine, dal 2 al 5 maggio 2024. Questo anniversario speciale promette di superare ogni aspettativa, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna della MTB, dell’e-MTB e del gravel.

Nuovi percorsi, nuove esperienze

L’edizione di quest’anno presenta entusiasmanti novità, tra cui i Trentino eMTB Adventure Tours, Enduro Experience e Downhill Experience, che offrono ai bikers la possibilità di esplorare i migliori trail del Garda Trentino guidati da esperti locali. Durante queste escursioni, i partecipanti avranno anche l’opportunità di gustare le prelibatezze gastronomiche lungo il percorso, unendo il piacere della pedalata al gusto della tradizione.

atleta su e-mtb per Trentino-eMTB-Adventure-Tours

Test trail

Oltre ai tour guidati, il festival offre anche tre entusiasmanti test trail. Il nuovo Leogang Expo Area Test Trail, nel Parco Miralago, offre ai ciclisti l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità in diverse situazioni di terreno, come rock garden, radici, sassi, pump, paraboliche, curve strette, balance, teeter – totter e molto altro; mentre l’Easy Test Trail è perfetto per chi cerca un percorso più rilassante, visto che il tracciato attraversa pittoreschi uliveti e tranquille strade secondarie senza significative sfide tecniche. Infine il leggendario Brione Test Trail offre panorami mozzafiato e una sfida stimolante per i partecipanti.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Esperienze espositive e coinvolgimento del pubblico

L’Area Expo, cuore pulsante del festival, ospiterà oltre 200 espositori di punta del settore ciclistico, che presenteranno le ultime novità e innovazioni dell’industria. Ci sarà l’opportunità di testare le ultime bici direttamente sul posto e di scoprire il gusto della cucina locale presso gli stand gastronomici.
In collaborazione con Endu, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a una vera e propria challenge d’abilità presso lo stand e vincere premi esclusivi. Inoltre Endu offrirà le foto omaggio.

Expo a Riva del Garda per il Bike Festival

Eventi collaterali e premi speciali

Oltre alle attività espositive, il festival offre uno spettacolare programma di eventi collaterali, tra cui spettacoli acrobatici, yoga per i bikers e test ride con biciclette usate. Per la prima volta quest’anno verrà anche assegnato il Bike Festival Award per le migliori biciclette delle categorie mtb, eMTB e gravel.

Come partecipare

Le registrazioni per i visitatori dell’area espositiva sono aperte e ci sono ancora posti disponibili per le gare del festival, tra cui la Bike Marathon, Gravel e eMTB.

SCOPRI DI PIÙ

L’FSA Bike Festival Riva del Garda è diventato un punto di riferimento nel mondo del ciclismo, unendo appassionati, professionisti e amatori in un’atmosfera di festa e divertimento. Questo anniversario speciale avrà poi un ospite d’eccezione: Peter Sagan!


Credits: @Castagna

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link