Winter Trail del Borgo

Winter Trail del Borgo

Redazione ENDU

Domenica 21 gennaio si è svolta l’ottava edizione del Winter Trail del Borgo, seconda gara del Circuito Trail Parma Dopo il successo del Winter trail Golf del Ducato di domenica 14 gennaio anche a Borgo Taro in tanti si sono dati appuntamento per una bellissima giornata di sport e per mettersi alla prova su un […]

29 Gennaio 2018

Condividi:

Domenica 21 gennaio si è svolta l’ottava edizione del Winter Trail del Borgo, seconda gara del Circuito Trail Parma
Dopo il successo del Winter trail Golf del Ducato di domenica 14 gennaio anche a Borgo Taro in tanti si sono dati appuntamento per una bellissima giornata di sport e per mettersi alla prova su un percorso tutt’altro che piatto

La gara di Trail Running infatti si snoda su di un percorso impegnativo di 20 Km con un dislivello di 1000 m, sviluppato in un altalenarsi di salite e discese piuttosto tecniche.

Alla partenza, fissata per le ore 10 dalla piazza in festa di Borgo val di Taro, erano presenti quasi trecento trail runners in una splendida e calda giornata di sole che ha così concesso viste suggestive sui bei panorami del nostro appennino.

Impeccabile l’organizzazione dei ragazzi della 3T Valtaro: gara tracciata in maniera perfetta, lungo la quale sono stati gestiti tre ristori presidiati da un clima festoso e allegro che ha contraddistinto l’intera giornata, giornata che è proseguita nel pomeriggio nel corso del pasta party.

Anna Modica – atleta dell’ASD Kinomana ci racconta com’é andata:

Sono pochi anni che faccio trail, ma la Winter Trail del Borgo e’ un istituzione…. non si puo’ mancare.
Il clima, l’organizzazione, la festa prima durante e soprattutto dopo la rendono un appuntamento fisso nel calendario di noi trailer.

Per me il percorso è stato impegnativo, nelle ripide salite mi sono chiesta più volte “ma chi me lo fa fare” , ma il divertimento nelle discese era poi assicurato!

La soddisfazione dell’arrivo come sempre ripaga della fatica fatta e fa si che il giorno dopo sia gia’ pronta a pensare alla prossima gara in programma.

Il percorso e’ bellissimo, coronato da panorami mozzafiato, ma non ti lascia mai un momento per respirare.

Ieri ho corso parte della mia gara con Stefania, che si è avvicinata da poco al mondo dell’ agonismo.

E’ bello condividere fatica , soddisfazione e divertimento in quei momenti in cui ti scolleghi da tutto e tutti, concentrato sui tuoi passi. Fa parte di quello spirito trail di cui tanto si parla, che trasforma la competizione in amicizia.

Quando poi hai condiviso tutto questo, arrivi assetato e affamato, c’è il terzo tempo ad aspettare ed unire tutti, tutti quelli che hanno vissuto come te le tue stesse emozioni.

Tavolate di persone di squadre diverse che si mescolano e mangiano e brindano insieme.

Anche questo è trail

E’ bello poter essere di supporto, nonostante la mia poca esperienza, a chi si avvicina a questo sport condividendo la fatica delle salite e il super divertimento delle discese tecniche dove l’unica cosa da fare e’ “scollegare il cervello” e buttarsi giu’…
Poi, quel che viene – viene…. l’importante e’ divertirsi, farlo in compagnia di altre persone con la tua stessa <malattia mentale> e farti venire fame e sete a sufficienza per affrontare al meglio il terzo tempo

 

Giusto per dare il giusto senso di competitività alla manifestazione…

Molti atleti di spicco hanno preso parte a questa ottava edizione.

Ai vertici della classifica assoluta maschile: Bianchi Filippo, seguito da Pigoni Matteo e Bonati Enrico.

Nella classifica assoluta femminile prima Ceretto Sonia seguita da Rollando Angela Rosa e Magnese Giulia.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link