Preparazione » Alimentazione » Preparazione » Volchem Promeal Energetica, nuova barretta a base di pasta di mandorle
Volchem Promeal Energetica, nuova barretta a base di pasta di mandorle

Volchem Promeal Energetica, nuova barretta a base di pasta di mandorle

E’ stata lanciata sul mercato la nuova barretta Volchem Promeal Energetica, a base di pasta di mandorle, garantisce un elevato supporto calorico in spazi contenuti

Andrea Toso

17 Giugno 2021

0

Volchem lancia una nuova barretta “Energetica” nella serie Promeal, sfruttando le qualità nutrizionali della frutta secca in una formulazione ad alta assimilazione.

Nasce quindi Volchem Promeal Energetica, di nome e di fatto: barretta con un contenuto minimo del 40% di mandorle.
Come noto la mandorla è ricca di sali minerali (magnesio, potassio e magnesio) e di acidi grassi insaturi, quelli “buoni”, che ci apportano energia senza appesantire l’organismo durante la digestione.
Tra i diversi benefit derivanti dalle mandorle, che per questi motivi vengono spesso anche inserite nelle diete, c’è la riduzione dello stress ossidativo e delle infiammazioni.

 

 

Per garantire l’alta assimilazione della barretta Volchem Promeal Energetica, gli ingredienti vengono omogeneizzati, per accorciare il tempo di digestione e rendere le calorie disponibili in breve tempo.
Alla pasta di mandorle, nella nuova berretta Volchem Promeal Energetica, viene addizionata una miscela di fruttosio e glucosio così da dare continuità nel rilascio di energie. Glucosio e fruttosio vengono assimilati in tratti differenti dell’intestino, quindi hanno momenti di rilascio diversi che aiutano a prolungare il rilascio di energia, che verrà mantenuto dalla digestione definitiva della pasta di mandorle e le calorie derivanti dai grassi insaturi.

Come da filosofia Volchem alla formulazione viene aggiunto un mix di vitamine per supportare l’organismo, come si può trovare nella tabella nutrizionale, una porzione di 200 mg di creatina per l’energia e 40 mg di carnitina per agevolare l’utilizzo dei grassi stoccati.

Nella formula della barretta Volchem Promeal Energetica c’è anche una piccola quota proteica, circa il 16% per supportare il lavoro ed il consumo del muscolo durante l’attività fisica e favorire la re-sintesi del glicogeno muscolare.
Il bilanciamento percentuale dei macronutrienti nella Volchem Promeal Energetica è suddiviso in carboidrati al 48%, di cui 36% zuccheri, grassi al 25% di cui solo 2,1% saturi, e 16% di proteine

La barretta Volchem Promeal Energetica, confezionata in porzioni da 40 gr, in vendita al prezzo di  1,90, ha un valore calorico calcolato in 453 kcal ogni 100 gr, ossia 181 kcal per porzione, o come da indicazioni legislative 362 ogni coppia di barrette.

La barretta Volchem Promeal Energetica viene prodotta nei gusti mandorla o cacao, non è ricoperta di cioccolata, rendendola adatta alla stagione estiva, ed è adatta a una dieta vegetariana, come agli intolleranti al lattosio e glutine.