Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Transcend 5, quando la corsa fa rima con ginocchia
Transcend 5, quando la corsa fa rima con ginocchia

Transcend 5, quando la corsa fa rima con ginocchia

C’è il callo dello scrittore, il gomito del tennista, e anche il ginocchio del corridore, una “patologia” che tutti i […]

Redazione ENDU

28 Maggio 2018

0

C’è il callo dello scrittore, il gomito del tennista, e anche il ginocchio del corridore, una “patologia” che tutti i runner conoscono bene. Tra menischi, legamenti e cartilagini, il ginocchio è infatti l’articolazione che soffre maggiormente sovraccarichi e sollecitazioni. Più di caviglie ed anche. Ecco perché la scelta della scarpa non deve essere fatta soltanto pensando all’appoggio, al piede o alla caviglia, ma deve riguardare l’intero sistema delle articolazioni.

Naturalmente più il runner ha la capacità di correre leggero e senza sforzo e più riesce a correre veloce e a lungo. Ecco perché Brooks ha pensato a una calzatura “olistica”, che possa assicurare una protezione completa e attenta a tutto il corpo.

Transcend 5 è la calzatura da corsa amica delle articolazioni, capace di proteggere il runner da sovraccarichi e solleciti, grazie al sistema di sostegno più avanzato di tutta la categoria. Frutto di un grande sforzo in termini di ricerca e sviluppo e dei continui studi nel campo dell’ingegneria biomeccanica e della scienza, Transcend 5 presenta la tecnologia Guide Rail, per sostenere il corpo in movimento, dai piedi fino ai fianchi. Con la sua ammortizzazione super morbida e un comfort soffice, permette così di assicurare protezione e ridurre al minimo i traumi delle articolazioni. Guide Rail fornisce un sostegno olistico che tiene a freno i movimenti eccessivi, consentendo di correre in modo più naturale.

Transcend 5 è stata progettata con delle Zone IDEALI di pressione, che disperdono l’impatto e minimizzano lo stress sulle giunture, migliorando il modo in cui l’intero piede lavora mentre si sta correndo. La conchiglia esterna, inoltre, “culla” il tallone e allo stesso tempo riduce l’eccessiva rotazione.

Transcend 5 si adatta al piede di ogni corridore e accompagna ogni passo e ogni falcata seguendo il moto naturale che ha ogni corridore, offrendo la massima ammortizzazione.

Transcend 5:

Peso: 306 g (uomo), 258 g (donna);

differenziale 8 mm