Eventi » Eventi » Racconti » Torna, il 7 luglio, la “Leggendaria Charly Gaul”
Torna, il 7 luglio, la “Leggendaria Charly Gaul”

Torna, il 7 luglio, la “Leggendaria Charly Gaul”

Dodici, come le “fatiche” di Ercole che i cicloamatori dovranno affrontare, dodici, come i cavalieri della Tavola Rotonda alla corte […]

Redazione ENDU

15 Giugno 2017

0

Dodici, come le “fatiche” di Ercole che i cicloamatori dovranno affrontare, dodici, come i cavalieri della Tavola Rotonda alla corte di re Artù o come il numero di maglia di Tom Brady, quarterback dei New England Patriots recentemente vincitori del Super Bowl, dodici, come i primi tre classificati di ogni gara orchestrata da Elda Verones.

Dodici come le edizioni della “Leggendaria Charly Gaul” che quest’anno con “La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series” offrirà un parterre di gare ancor più variegato, in un’escalation di emozioni, garanzia di qualità e di spettacolarità.

Tutti in sella, dunque, dal 7 al 9 luglio, per una tre giorni a Trento e dintorni tra agonismo, relax e benessere.

Si parte con la cronometro di Cavedine (TN) di venerdì 7 luglio, si prosegue con “La Moserissima” di sabato 8 luglio e “La Leggendaria Charly Gaul” di domenica 9 luglio.

Non solo. In questa 12esima edizione ci sarà anche una spettacolare sfida a scatto fisso, sempre nella giornata di sabato, una competizione “da urlo” che arricchirà il già folto programma di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed Asd Charly Gaul Internazionale.

I percorsi della manifestazione – organizzata da Asd Charly Gaul Internazionale e da ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dedicata al famoso scalatore lussemburghese Charly Gaul – saranno un ‘granfondo’ e un ‘mediofondo’, rispettivamente di 141 km e 4000 metri di dislivello e di 57 km e 2000 metri di dislivello, entrambi con partenza da Piazza Duomo a Trento ed arrivo ai 1654 metri di quota di Vason, al culmine del Monte Bondone.

Vi ricordiamo che “La Leggendaria Charly Gaul” è inserita anche nel circuito dell’Alpe Adria Tour, di Alé Challenge e di InBici Top Challenge.

E per la 12esima edizione, il comitato organizzatore offre come consuetudine la possibilità di acquistare la maglia tecnica celebrativa, un capo che “pare un dipinto” e che raffigura corridori in bicicletta su di uno spettacolare sfondo azzurro. Una maglia con maniche taglio raglan con polsini in Lycra, fianchetti laterali con sovra cuciture ornamentali, taglio aderente Racing Fit, inserti in tessuto altamente traspirante su fianchetti e maniche, sicurezza attiva con inserti in piping catarifrangente sulla tasca superiore e in laterale integrato nella cerniera del taschino, cerniere a chiusura Camlock e tasca multimediale con alloggiamento passacavo, acquistabile qui.

Per chi volesse partecipare, magari con amici e famiglia al seguito, sono disponibili interessanti convenzioni per alloggiare e godersi qualche giorno di meritato riposo a Trento e dintorni, dagli hotel più lussuosi, ai piccoli bed&breakfast, passando per i tipici agritur incorniciati dal paesaggio urbano e dallo scenario dolomitico.

Insomma, la bicicletta è una passione sana che fa bene al corpo e alla mente. La bicicletta allunga la vita e “La Leggendaria Charly Gaul” la rende più bella.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it.