GPS Kiprun 500 by Coros: un vero coach virtuale

Coros e Decathlon si uniscono e lanciano sul mercato il primo GPS dalle tre S: semplice, sofisticato ma soprattutto supereconomico.

Redazione ENDU

Lo Smartwatch GPS Kiprun 500 by Coros racchiude già dal nome la collaborazione fra Kiprun, brand Decathlon esclusivo per la corsa, e Coros, un’azienda di tecnologia sportiva avanzata che aiuta gli atleti ad allenarsi meglio all’aria aperta, anche negli ambienti più estremi del mondo. Un’unione di punti di forza, tecnologia innovativa, esperienza nel settore, che ha creato l’allenatore perfetto in grado di seguirci in ogni allenamento e gara.

La nostra Micol Ramundo ha voluto testare per noi questo nuovo device. Il suo feedback? Molto dettagliato e come sempre, per comodità, ha voluto riassumerci quali sono i sei punti di forza del nuovo GPS Kiprun 500 by Coros.

  1. Il Kiprun 500 by Coros è uno smartwatch con GPS integrato, dispone di un sensore ottico che permette di misurare la frequenza cardiaca al polso e presenta moltissime funzioni innovative per la misurazione dei parametri, quali distanza, andatura, velocità, cadenza, VO2Max, carico di allenamento. Ma nello stesso tempo misura altri parametri non legati all’attività, monitorando ad esempio la qualità del sonno e quanto riposo abbiamo bisogno tra un allenamento e l’altro. 
  2. Il Kiprun 500 ci consente di programmare gli allenamenti direttamente dal polso o dall’app sul cellulare. Questo ci consente di strutturare correttamente il piano d’allenamento e la modalità virtual coach permette di interpretare i dati derivanti dai lavori.
  3. Segnale GPS molto preciso (un plus per chi pratica sport outdoor). Sono tre le modalità disponibili che assicurano una ricezione ottimale del segnale: GPS / GPS+GLONASS / GPS + Beidou. Lo smartwatch rileva la frequenza cardiaca dal polso, ma può anche collegarsi alla fascia cardio Bluetooth Smart. 
  4. Batteria: dura 30 giorni in modalità orologio e 25 ore in modalità GPS. 
  5. Leggerezza: solo 48 grammi
  6. Fascia di prezzo assolutamente competitiva: 139 euro

Che aggiungere ancora?
Che di nuovo Decathlon si dimostra un brand davvero alla portata di tutti.

 

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Decathlon Kiprun

condividi

commenti

Io sto usando il coros 500 di decathlon da circa 10 giorni senza aver utilizzato ancora le funzioni di allenamento ( gps) perchè infortunato, quindi sono in modalità orologio. già al 10 giorno ho la batteria scarica. qualcuno ha info su impostazioni da settare per evitare consumo eccessivo della batteria ? grazie

daniele russo - 2022-11-10 12:58:44

leggi commenti

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link