3, 4 e 5, Speedcross che sorpresa.

3, 4 e 5, Speedcross che sorpresa.

Redazione ENDU

Avendo già avuto e usato sia in gara che in allenamento Speedcross 3 e Speedcross 4 ero curioso di provare le Speedcross 5, volevo andare sul sicuro conoscendo e avendo apprezzato i modelli precedenti, sorpresa!

10 Agosto 2019

Condividi:

Appena calzata la scarpa la si sente più avvolgente su tutto il piede e più rinforzata e imbottita nella zona della caviglia.
La speedcross 5, usata su terreni con fondo omogeneo e compatto non fa notare una grande diversità dalla 3 e dalla 4 se non per il grip, che sin dalla prime sensazioni si presenta come un buon grip, sempre puntuale e sicuro. Ma è quando il fondo diventa difficile con rocce e pietre e la strada inizia a salire si sente veramente la scarpa con la sua struttura rivisitata e la puntualità nella risposta del gesto.
Molto buona è l’ammonizzazione sia nel tallone ma soprattutto lungo tutta la pianta del piede, specie nella 3/4 della pianta dove, su i modelli precedenti era un po’ carente. Il grip risulta stabile sia se si spinge in salita con fondi smossi sia quando si scende e riesce a trasferire una grande fiducia negli appoggi, la caviglia essendo ben protetta non risente delle irregolarità del terreno e questa sensazione insieme all’ottimo grip ti da più sicurezza e fluidità nei movimenti.
In senso generale la scarpa risulta confortevole su tutti i terreni, sicuramente consigliata anche per chi, magari non proprio trail runner, affronta trekking impegnativi.
I punti a favore che ho riscontrato sono:
  • Ammortizzazione 
  • Grip
  • Imbottitura zona caviglia 
 
Punti a sfavore durante il test non ne ho trovati…
 
Luca Nadotti, trail runner, runner, triathleta

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link