Lifestyle » Lifestyle » Wellness » Summer Vibes: ritorno alla vita sociale, senza esagerare!
Summer Vibes: ritorno alla vita sociale, senza esagerare!

Summer Vibes: ritorno alla vita sociale, senza esagerare!

Il mondo sta pian piano riaprendo, stiamo tornando a fare aperitivi e cene, sta decadendo anche il coprifuoco, ecco 3 regole per non esagerare.

Veronica Signorini

22 Giugno 2021

1

I locali a poco a poco stanno riaprendo, ovviamente nel rispetto delle regole ancora in vigore, ma sinceramente non vedevamo l’ora di uscire di nuovo.

L’odore di estate è nell’aria ed il caldo inizia a farsi sentire.

Dopo un altro inverno chiusi in casa il rischio di esagerare è dietro l’angolo. Abbiamo quindi pensato di darti 3 consigli su COSA NON FARE, per cercare di recuperare dagli eccessi del weekend:

  • Non eliminare completamente i carboidrati: quando si vuole dimagrire in fretta, la prima cosa che si tende a fare è eliminare completamente i carboidrati (pane, pasta in primis), in quanto si pensa che faccia dimagrire più velocemente. Purtroppo non è sempre così! Vivremmo in un mondo perfetto se bastasse solo questo stratagemma per perdere peso! Il nostro consiglio è quello di seguire una dieta Low Carb tutta la settimana e di lasciare il pasto “sgarro” nel weekend.

Inoltre, ricordati che anche l’alcol fa parte del mondo carboidrati, quindi all’aperitivo e nell’eventuale cena successiva prediligi alimenti ricchi in proteine (affettato magro), grassi “buoni” (olive) o verdura (pinzimonio).

Infine, prima di prendere ogni decisione sulla tipologia di regime alimentare da adottare, chiedi consiglio ad un nutrizionista qualificato che ti aiuterà a trovare la strategia migliore per te!

  • Non esagerare con latticini e carne rossa: si tratta di alimenti fortemente infiammatori che consumati con moderazione, aiutano a mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata, ma se consumati molto spesso ed in gran quantità, aumentano notevolmente gonfiore ed infiammazione!
  • Dopo un weekend di bagordi, uccidersi di sport il lunedì non è la soluzione corretta: l’attività sportiva dovrebbe esser parte del nostro stile di vita e non essere solo un paracadute in caso di necessità. Inoltre per dimagrire, fare esercizi ad alta intensità non aiuta il dimagrimento, anzi! Solamente l’esercizio fisico aerobico fa si che venga utilizzato il grasso corporeo a scoppio energetico, in luogo degli zuccheri.

Consigliamo un’attività fisica moderata e di endurance dopo un weekend particolarmente impegnativo, in luogo di esercizi ad alta intensità che non fanno altro che stressare ulteriormente il nostro fisico già abbastanza provato dagli sgarri del fine settimana. Quindi se il lunedì hai in programma le ripetute, prova a chiedere al tuo allenatore di cambiarlo con un allenamento meno impattante dal punto di vista metabolico.

Ora che sai come comportarti, l’estate può iniziare!!!!

 

Photo by Wil Stewart on Unsplash