Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Specialized Granfondo Series: il nuovo circuito di eccellenza del ciclismo
Specialized Granfondo Series: il nuovo circuito di eccellenza del ciclismo

Specialized Granfondo Series: il nuovo circuito di eccellenza del ciclismo

Dal 2022 quattro grandi eventi uniti in un unico format disegnato su misura per i ciclisti più ambiziosi e affiancato da un brand di eccellenza come Specialized.

ENDU

22 Dicembre 2021

0

La stagione 2022 è pronta a segnare un passo nuovo con la nascita di Specialized Granfondo Series che riunisce quattro grandi eventi in un unico format, disegnato su misura per i ciclisti alla ricerca delle grandi emozioni e affiancato da uno dei love brand piú iconici nel mondo del pedale, Specialized.

Quattro le classiche delle due ruote che daranno vita a questo nuovo circuito ciclistico d’eccellenza e saranno dal prossimo anno le tappe più ambite per i ciclisti: la Granfondo Bra Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero (24 aprile), che tocca in una giornata tutte le Langhe e il Roero; la Ganten La MontBlanc Granfondo (12 giugno), con i suoi spettacolari tracciati che partono da Courmayeur e si snodano alle pendici del Monte Bianco; la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre (26 giugno) che fa volare la mente ad alcune pagine storiche del ciclismo più epico e la Granfondo Tre Valli Varesine-Eolo (2 ottobre) sulle strade dei professionisti, prova dell’UCI Granfondo Word Series che permette di qualificarsi al mondiale.

La volontá del progetto sostenuto da Specialized é quella di attrarre appassionati da tutta Italia in alcuni dei luoghi piú suggestivi e iconico del ciclismo tricolore, con l’obiettivo di proporre eventi dal nuovo e piú ambizioso standard qualitativo, rappresentando cosí un punto di riferimento per il ciclismo amatoriale.

IL CIRCUITO IN PILLOLE: LEADER E UNA PROPOSTA INNOVATIVA PER I TEAM

Le quattro più importanti Granfondo d’Italia sono il nuovo terreno di sfida per tutti gli appassionati e sarà solo la strada a decretare il più forte dopo una stagione di adrenalina, fatica e sudore sulle due ruote. Un challenge unico e sfidante pronto a offrire ai propri partecipanti l’emozione di location affascinanti, l’affidabilità di organizzazioni impeccabili e per chi ha l’agonismo che scorre nelle vene, l’occasione di competere per scalare una classifica individuale di categoria e incoronare un solo grande leader di circuito.

Le classifiche di ogni singola gara saranno stilate per i percorsi di Granfondo e Mediofondo in base all’ordine d’arrivo assoluto e con l’attribuzione relativa di un punteggio. Si andrà così ad individuare di volta in volta un leader della classifica generale di Specialized Granfondo Series. Il leader di classifica sarà premiato con una maglia dedicata che dovrà indossare nelle seguenti prove della series, ad effige e onore al merito e che lo farà diventare l’uomo da battere.

Specialized Granfondo Series esalta e premia il valore dell’appartenenza ad una squadra, nella consapevolezza che questa contribuisce alle prestazioni del singolo. Nell’immaginario collettivo il ciclismo rappresenta uno degli sport ad alto indice d’individualità; la verità è che la forza del gruppo e la condivisione della fatica accrescono la magia dell’esperienza. Il circuito Specialized Granfondo Series crede nei team e nella potenza di un traguardo condiviso e diventa il nuovo terreno di sfida per dimostrare il valore di squadra con due speciali classifiche dedicate.

 

 

DUE LE SUPER CLASSIFICHE:

1) CLASSIFICA TEAM PARTECIPATIVI:

classifica unica per tutti i percorsi (granfondo, mediofondo e corto) stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti alla 4 gare.

2) CLASSIFICA TEAM COMPETITIVI:

la classifica è stilata riferendosi ai migliori 4 risultati ottenuti dai tesserati di ogni società iscritti al circuito, e calcolata considerando sino a 3 migliori risultati maschili e 1 miglior risultato femminile, conseguiti sui due percorsi di gara (granfondo e mediofondo).



LE 4 GARE UNICHE DI SPECIALIZED
GRANFONDO SERIES TI ASPETTANO!

  Fino al 10 gennaio 2022 è possibile iscriversi a prezzo agevolato 

ISCRIVITI


*Per maggiori informazioni visita il sito, clicca qui