Corsa e donne: cresce la voglia di correre tra le donne

Corsa e donne: cresce la voglia di correre tra le donne

Redazione ENDU

Sempre più donne partecipano alle competizioni podistiche consolidando il sodalizio tra corsa e donne. Questo è ciò che emerge da un dettagliato articolo che Running Magazine ha pubblicato recentemente in collaborazione con RUNstats ed ENDU. 

28 Dicembre 2016

Condividi:

Corsa e donne: cresce la voglia di correre tra le donne. Di sicuro non servono statistiche per notare che sempre più spesso, nelle competizioni podistiche. Ma, di sicuro, i numeri lo confermano e forniscono anche un ben più dettagliato quadro della situazione.

Quali sono i numeri del fenomeno che lega corsa e donne?

Secondo quanto scrive Running Magazine su dati RUNstats il gentil sesso è in crescita nella diverse distanze – 10, 21 e anche 42 km – dal 2014 al 2016. In particolare, si tratta di donne dai 26 ai 50 anni, mentre tra gli uomini l’età sale anche oltre i 65 anni.

11_RUN_SDAM1-1

Secondo il magazine le donne preferiscono in particolare la distanza minore, di 10 km. L’80% dei partecipanti alle maratone sono, invece, uomini. Ma se il trend di partecipazione femminile continua a tenere questo passo, auspichiamo che in pochi anni saranno proprio loro a farla da padrone nella lunga distanza. La partecipazione della compagine femminile alle lunghe distanze continua infatti a crescere di anno in anno, dimostrando una propensione alla fatica ed alla ricerca delle endocrine.

11_RUN_SDAM1-2

Informazioni tratte dall’articolo in foto di Running Magazine su dati RUNstats

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link