Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Selle Italia e Ironman: nasce la sella Watt viene logata IM
Selle Italia e Ironman: nasce la sella Watt viene logata IM

Selle Italia e Ironman: nasce la sella Watt viene logata IM

A suggellare la collaborazione tra Selle Italia e Ironman, viene lanciata l’edizione speciale della sella Watt con il logo più desiderato dai triathleti

Andrea Toso

26 Aprile 2021

0

Selle Italia annuncia l’estensione degli accordi con IRONMAN: da partner del Circuito Europeo nel 2019 e nel 2020, da quest’anno il brand italiano è “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series.

Inoltre, Selle Italia collabora con IRONMAN per ampliare la propria impronta digitale diventando “Official Platform Partner” di IRONMAN Virtual Club, e l’accordo prevede un ulteriore elemento: la produzione e la vendita di una sella da triathlon con il prestigioso marchio IRONMAN.

«Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa importante partnership con IRONMAN anche in questo 2021 e per l’intera IRONMAN Global Series, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon  e, con l’IRONMAN Virtual Club, la nostra forte attenzione nel perseguire una forte e completa strategia di digitalizzazione».

SIDE-WATT GEL SUPERFLOW IRONMAN 002

Ha affermato Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia.

«Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l’ora di condividere questa collaborazione con la comunità IRONMAN»

Ha commentato Matt Wikstrom, Senior Vice President delle Global Partnerships di IRONMAN.

Il nuovo accordo prevede infatti la produzione e la vendita, sia sui canali online che presso l’IRONMAN Merchandise Store ufficiale,  di una sella dedicata al più importante circuito di triathlon al mondo.

Si tratta della sella Watt specifica per la triplice, modello lanciato da Selle Italia all’inizio del 2020 che presenterà il caratteristico logo IRONMAN, e realizzato con Patrick Lange, due volte vincitore del Campionato del mondo IRONMAN a Kona Hawaii.

La sella sarà disponibile in due varianti: Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni, e Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura, nella zona anteriore, per un maggiore comfort.

Lo storico accordo vedrà i prodotti Selle Italia esposti in tutto il mondo e disponibili per gli oltre 250.000 atleti IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® che gareggiano in media ogni anno.


Per ulteriori informazioni su Selle Italia: www.selleitalia.com

Per ulteriori informazioni su IRONMAN Group: www.ironman.com.