Lifestyle » Discovering » Lifestyle » Sardegna: Swimtheisland a San Teodoro
Sardegna: Swimtheisland a San Teodoro

Sardegna: Swimtheisland a San Teodoro

L’appuntamento sportivo di nuoto in acque libere più atteso per gli appassionati di nuoto e di natura, sia italiani che stranieri.

ENDU

22 Maggio 2021

0

SWIMTHEISLAND è la gara di nuoto nella location più bella del mondo: la Gallura.

Il 12 e il 13 giugno arriva l’appuntamento sportivo di nuoto in acque libere più atteso per gli appassionati di nuoto e di natura, sia italiani che stranieri.

SWIMTHEISLAND SARDEGNA arricchisce il circuito alle altre gare già molto partecipate, quelle di: Lago di Garda Sirmione, Isola d’Elba e Golfo dell’Isola.

La location è mozzafiato: ci troviamo infatti San Teodoro, nella regione storica della Gallura, precisamente nella parte nord-orientale della Sardegna, un comune immerso nell’area Marina protetta di circa 5000 abitanti alle pendici orientali del monte Nieddu.

Riuscire a riassumere ciò che offre San Teodoro in pochi minuti è un’impresa a dir poco impossibile: possiamo solo darvi un assaggio di quello che potrete trovare in questo splendido paradiso naturale, ricco di tradizioni ma anche di occasioni per vivere esperienze uniche tra sport, ottima cucina e aria buona. 

La famosissima spiaggia di Lu Impostu è il luogo dove il blu del mare incontra direttamente l’intensità dei colori della vegetazione allo stato naturale. Qui partirà la gara SWIMTHEISLAND

Per gli sportivi, la spiaggia di Lu Impostu offre davvero molto: la costa di San Teodoro, in generale, è perfetta per gli sport all’aria aperta, sulla terra e in mare.

Ci si può allenare su spiagge paradisiache come La Cinta, Cala Brandinchi, Coda Cavallo, Baia Salinedda e molte altre. 

 

 

La gara di SWIM THE ISLAND SARDEGNA si articola in due giornate molto intense e ricche di eventi: a partire già da venerdì, però,  si possono ritirare i pacchi gara e prepararsi alle giornate di competizione vere e proprie. 

Sabato si parte con le gare dedicate ai più piccoli da m 100-200-400, perché SWIMTHEISLAND è un evento veramente per tutti anche per le famiglie le età. Infatti, a seguire,  ci sarà la partenza della gara TEAM/FAMILY EVENT da m 800.

Dopodiché, alle ore 15:00 ci sarà la partenza gara SPRINT CHALLENGE da m 800, seguita alle ore 16:00 dalla partenza del MWM Relay di m 800. Alle ore 17:00 finale SPRINT CHALLENGE | m 800.

Domenica 13 giugno 2021, a partire dall’alba, si potrà già riscaldarsi con una nuotata non competitiva, la  SUNRISE SWIM | km 1.1. 

Seguiranno in batteria le seguenti partenze:

  • 10:00 partenza gara SHORT SWIM da km 1.8 e partenza gara COMBINED SWIM da km 1.8 + km 5.7
  • 12:00 partenza gara CLASSIC SWIM da km 3.6
  • 13:30 partenza gara LONG SWIM da km 5.7 e partenza gara COMBINED SWIM da km 1.8 + km 5.7

 

Swim the island Sardegna, qui in Gallura, è un evento unico e imperdibile, una vacanza attiva all’insegna dello sport e della buona cucina, in un contesto pazzesco. Per avere più informazioni sulle modalità di iscrizione, per tesserati e non, clicca qui.


In collaborazione con:

Volkswagen Veicoli Commerciali
TriO Events

Si ringraziano: Assessorato  al turismo comune di San Teodoro; Centro escursioni natura viva (Monte Nieddu); Wet Dreams surf shop; I monelli spiaggia Lu Impostu; Boris Lucini Baia Salinedda; Agriturismo L’alculiciu