Trend e prodotti » Tech & Test » Trend e prodotti » Salewa Ortles: test speciale oltre i 3000 m

Salewa Ortles: test speciale oltre i 3000 m

Dopo avere dato un’occhiata a Salewa, l’azienda specializzata in materiale d’alpinismo, siamo andati a provare abbigliamento, scarponi e zaino della nuova linea Ortles.

Redazione ENDU

31 Ottobre 2022

0

Nell’ultimo video di Insider ci eravamo immersi nel mondo Salewa, un mondo dove il concetto di heimat, ovvero la casa, le radici, il luogo di nascita, è alla base dell’azienda stessa.
Heimat è il luogo che fa battere il cuore. E il cuore di Salewa batte per le Dolomiti.

La nuova linea Ortles, ispirata proprio al mondo delle Dolomiti, viene testata da Carlo Brena e la forte alpinista Federica Mingolla. Il materiale selezionato:

  • Giacca e pantaloni Ortles 3L GTX Pro Stretch: per gli alpinisti ambiziosi che affrontano condizioni estreme. Grazie all’adozione del nuovo tessuto laminato Gore-Tex Pro a tre layer, questo completo alpinistico giacca e pantalone unisce un’elevata robustezza, libertà di movimento e un’eccellente traspirabilità e protezione dalle intemperie. Per l’outfit alpinistico Ortles 3L GTX Pro Stretch, i designer Salewa hanno integrato il tessuto Gore-Tex Pro “Most Rugged” con inserti ergonomici di Gore-Tex Pro “Stretch” sulle spalle e i gomiti della giacca, e in corrispondenza di ginocchia, cintura e cavallo nel caso dei pantaloni. In questo modo il nuovo completo asseconda in maniera confortevole i movimenti anche nelle attività in cui è necessaria la massima agilità.
  • scarpone Ortles Ascent Mid GTX: progettato per i terreni d’alta montagna, è equipaggiato con la nuova suola Vibram Alpine Guide, il cui disegno integra una climbing zone per offrire grip e un appoggio preciso sulla roccia, e un pattern del battistrada sviluppato appositamente per assicurare una presa sicura su neve e ghiaccio. Per la tomaia, Salewa ha selezionato una pelle scamosciata particolarmente robusta da 2,2 millimetri di spessore abbinata a una membrana Gore-Tex. Il sistema Ankle Protector System (APS) nella zona della caviglia fornisce stabilità addizionale, un benefit importante per i lunghi tour in alta montagna.
  • Zaino ORTLES GUIDE 35L BACKPACK: zaino tecnico da 35 litri, leggero ma robusto, con tutti gli optional per le uscite alpinistiche, di trekking o ski touring di più giorni. Provvisto del sistema di trasporto Dry Back Contact, un pannello posteriore EVA imbottito e un sistema di ventilazione con canali d’aria 3D per assicurare un’ottima ventilazione e traspirabilità sulla schiena. In più gli spallacci con design split shoulder mantengono il carico vicino al corpo lasciando la massima libertà di movimento.

Salewa dà la possibilità a 3 fortunati di vincere Ortles Experience con un amico o amica:

  • Una salita dell’Ortles con guida alpina certificata. Il percorso e il tour in montagna saranno adattati all’esperienza e alla competenza alpinistica dei partecipanti
  • Pernottamento al Rifugio Payerhütte.
  • Un completo ciascuno, composto da una giacca Ortles 3L GTX Pro Stretch Jacket e dallo zaino Ortles Guide 35L

Come fare? Cliccate qui, guardate il video Rely on your best friends e rispondete correttamente a tre domande per partecipare all’estrazione.

Il concorso scade il 13 novembre 2022.
In bocca al lupo!

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Salewa