TNatura Sardegna, tutto pronto per il Campionato Italiano di Cross Triathlon

TNatura Sardegna, tutto pronto per il Campionato Italiano di Cross Triathlon

Redazione ENDU

Pochi giorni al via della gara valida come Campionato Italiano di Cross Triathlon della Federazione Italiana Triathlon.

3 Maggio 2019

Condividi:

È in moto la macchina organizzativa della 13° edizione di TNatura Sardegna, il Campionato Italiano di triathlon cross country organizzato dalla Triathlon Team Sassari con il prezioso sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, della Federazione Italiana Triathlon (F.I.TRI.) e il Comune di Santa Teresa di Gallura.

Dopo 11 edizioni di permanenza a Orosei, location in cui sono stati assegnati 6 titoli Italiani, 2 Europei e 1 Mondiale ITU Cross Triathlon, la gara si svolgerà per il secondo anno consecutivo nel bellissimo scenario di Santa Teresa Gallura.

Considerata una delle gare più importanti al mondo del Triathlon Off-Road, è diventato un appuntamento irrinunciabile del Triathlon e della multi-disciplina, nonché punto di riferimento per gli atleti Elite ed Age Group.

Il percorso di nuoto di TNatura Sardegna è composto da 2 giri da 500 m partendo dalla spiaggia di Renna Bianca. Al termine del primo giro si percorre un piccolo tratto di circa 25 mt sulla spiaggia per poi rientrare in acqua per il secondo giro.

Il percorso MTB è composto da 3 giri da 7 km che si sviluppa in uno scenario molto suggestivo con passaggi molto tecnici che esalteranno le doti di guida dei bikers.

Giunti alla corsa si dovranno affrontare due giri da 3km immergendosi nello spettacolare sentiero sotto la Torre di Longosardo di fronte alle Bocche di Bonifacio, proseguendo lungo il tracciato che costeggia la scogliera fino ad arrivare a percorrere un tratto della magnifica spiaggia di Rena Bianca luogo in cui è posizionato anche l’arco di Arrivo.

Al via quest’anno troveremo anche Filippo Rinaldi, reduce da un decimo posto ai Campionati Mondiali di Triathlon Cross di Pontevedra e dalla straordinaria vittoria alla tappa X Terra di Cipro ed Eleonora Peroncini nuova campionessa mondiale di Triathlon Cross

L’appuntamento per tutti è Domenica 5 Maggio, occhi puntati su TNatura per conoscere chi saranno i nuovi campioni italiani della disciplina

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link