Team Scott Granfondo sui podi di Cervia e Bergamo

Team Scott Granfondo sui podi di Cervia e Bergamo

Giuseppe Cataudo

Un’altra domenica dove le maglie nero gialle del Team Scott Granfondo si mettono in evidenza sui podi delle granfondo che contano. Due gli appuntamenti di domenica 6 maggio: in Lombardia, a Bergamo, va in scena la Granfondo Felice Gimondi, mentre a Cervia (Ra), i ciclisti si preparano per la partenza della Granfondo La Via del Sale. In tutto quasi 9000 ciclisti pronti a sfidarsi […]

8 Maggio 2018

Condividi:

Un’altra domenica dove le maglie nero gialle del Team Scott Granfondo si mettono in evidenza sui podi delle granfondo che contano.

Due gli appuntamenti di domenica 6 maggio: in Lombardia, a Bergamo, va in scena la Granfondo Felice Gimondi, mentre a Cervia (Ra), i ciclisti si preparano per la partenza della Granfondo La Via del Sale. In tutto quasi 9000 ciclisti pronti a sfidarsi a colpi di pedale.

In appuntamenti così importanti non possono certo mancare gli uomini del Team Scott Granfondo, e i due capitani si separano per agguantare il miglior risultato in entrambe le situazioni.

Bergamo è Stefano Cecchini a menare le danze. Dopo avere annullato la prima fuga di giornata ai piedi di Colle Gallo, la selezione avviene, come di consueto, sui tornanti del Selvino, ma è sulla salita di Costa Valle Imagna che i migliori forzano l’andatura e al GPM restano Stefano Cecchini, Enrico Zen e Paolo Castelnovo. Mancano 15 chilometri all’arrivo che in discesa rientrano Dario Giovine e Stefano Bonanomi. Il quintetto procede fino all’arrivo, ma all’ultima curva una caduta coinvolge i più e l’unico a restare in piedi è Giovine che infila il traguardo. Dietro si rialzano e si punta al traguardo dove Cecchini lo passa in seconda posizione, che gli vale anche la vittoria di categoria.

Vittoria di categoria anche per il torinese Enrico Dogliotti, che chiude ventesimo.

Alla Granfondo La Via del Sale, il folto gruppo battistrada giunge numeroso sul rettilineo del traguardo e la volata è obbligatoria. Capitan Zanetti, da solo, nulla può contro il lavoro di squadra della Copparo, che lo relega in terza posizione, che gli assicura la vittoria di categoria.

Giungono al traguardo anche Riccardo Scarabello (28° ASS, 7° JUN), Simone Boscaini (102° ASS, 21° VET1) e Luca Bartolucci (104° ASS, 17° VET2).

Scegli il percorso medio Andrea Coruzzi (21° ASS, 4° SEN2).
Segui l’attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook

oppure cerca dei contenuti sul sito Internet

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link