Mascherina sportiva ideale per i runner

Mascherina sportiva ideale per i runner

Filippo Tommasini

Stratos Mask la nuova mascherina sportiva, igienica di protezione generica, comfortevole, ergonomica, lavabile e riutilizzabile.

4 Maggio 2020

Condividi:

Stratos Mask è la mascherina sportiva prodotta dall’azienda Trentina La sportiva.

La sportiva opera nel mondo dell’outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsasi modo e ad ogni latitudine. L’obiettivo principale della azienda Trentina e alla base della propria attività, è il raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Lo aveva annunciato Lorenzo Delladio, CEO e presidente de La Sportiva, presentando all’inizio della pandemia il progetto di riconversione di una parte del sito produttivo di Ziano di Fiemme allo scopo di produrre mascherine chirurgiche per la Protezione Civile di Trento:

Stiamo cercando di proporre soluzioni innovative anche in questo campo per risolvere principalmente un problema sino ad ora sottovalutato, ovvero quello dell’impatto ambientale causato dalle attuali mascherine monouso oggi in commercio”.

 

Lorenzo Delladio, con il suo team di ricerca e sviluppo ha realizzato una mascherina sportiva comfortevole, ergonomica, lavabile e riutilizzabile. La Stratos Mask è riutilizzabile in quanto è stata realizzata con un filtro interno intercambiabile e facilmente sostituibile.

 

 

Fino ad oggi giustamente le mascherine avevano principalmente il ruolo di proteggerci in una fase di emergenza e l’attenzione ad elementi quali comfort ed impatto ambientale era stata messa in secondo piano. In azienda abbiamo però iniziato a ragionare sul lungo periodo, cercando di limitare il più possibile gli sprechi a favore dell’ambiente – dice Delladio – e pensando alla praticità di utilizzo continuativo di un oggetto che entrerà nella nostra quotidianità. Ne è uscita una soluzione molto smart, che permetterà ad ognuno in maniera semplice e veloce di rimuovere e sostituire autonomamente il filtro accessorio interno, lavare la mascherina e tornare a re-indossarla in tutta sicurezza”.

Possiamo definire la Stratos Mask una mascherina sportiva ideale per un runner, per un ciclista o semplicemente per chi vuole fare un acquisto responsabile rispettando l’ambiente!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link