Maratona Internazionale di Roma tante novità e una promozione imperdibile

Maratona Internazionale di Roma tante novità e una promozione imperdibile

Gianmarco Mordacci

Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e come ogni anno è tempo di bilanci, buoni propositi, nuovi obiettivi da mettere in cantiere, mentre per noi maratoneti è il periodo in cui progettiamo le nostre nuove sfide.

27 Dicembre 2018

Condividi:

Tra le tante proposte, abbiamo pensato alla 25esima edizione della 42,195 chilometri nella capitale, con partenza e arrivo ai piedi del Colosseo.

Il 7 aprile 2019 Roma ospiterà la sua storica maratona e al via ci sarà anche il campione europeo della distanza Daniele Meucci (Esercito). Alle 8.30, da via dei Fori Imperiali, partirà la XXV Maratona Internazionale di Roma, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera su invito e con il Patrocinio di Roma Capitale. La gara è inserita nel calendario FIDAL con classificazione Gold che rientra nel ristretto numero di maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race.

Se ti iscrivi alla maratona, fino al 31 dicembre avrai in regalo… un pettorale per la Stracittadina di 5 chilometri! 
Non perdere questa occasione!

Tra le tante novità di quest’anno, una delle più interessanti è sicuramente il percorso, studiato per essere più scorrevole pur mantenendo il fascino indiscusso che caratterizza da sempre la 42 chilometri di Roma, con il centro storico toccato in larga parte negli ultimi chilometri.

Il Colosseo torna ad essere il grande protagonista della maratona, con la partenza fissata in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere, e l’arrivo sempre nella via imperiale ma con i runner che chiuderanno la prova arrivando da via di San Gregorio, con l’Arco di Costantino a fare da scenario prima di girare intorno al Colosseo e finire in via dei Fori Imperiali. Per la prima volta, il tracciato di gara si snoderà nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo per tre chilometri, per poi proseguire su viale Ostiense e la prima parte di Lungotevere. Al 18° chilometro si passerà in via della Conciliazione con la vista della Basilica di San Pietro, poi ci si immergerà nel quartiere Prati per tornare sul Lungotevere, senza più passare sul tratto dell’Acquacetosa-Moschea. Dal 34° chilometro e sino al traguardo la parte più emozionante del percorso, ovvero il centro storico della Città Eterna, quello che rende il percorso della Maratona Internazionale di Roma unico al mondo.

In sintesi il percorso è scorrevole, con molti tratti rettilinei e pochissimi saliscendi, quindi adatto a tutti.

Per ciò che concerne la Stracittadina, la non competitiva di 5 chilometri, la partenza avverrà sempre da via dei Fori Imperiali, a seguito di quella della maratona e il percorso si svilupperà nel cuore della Roma imperiale con arrivo all’interno del Circo Massimo.

Ricordati che se ti iscrivi alla maratona, fino al 31 dicembre avrai in regalo… un pettorale per la Stracittadina di 5 chilometri!
Non perdere questa occasione!

E non finisce qui: se ti iscrivi in questo periodo natalizio ci sarà un altro regalo, una sorpresa che potrai scartare nei primi giorni dell’anno nuovo e che consentirà di far felice un tuo compagno di maratona… ma per ora non possiamo dirti di più!

Cosa aspetti, vai su www.maratonainternazionalediroma.it e fatti un regalo di Natale lungo 42 chilometri… più 5!

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link