Italy Divide, l’edizione 2018 completamente rinnovata

Italy Divide, l'edizione 2018 completamente rinnovata

Redazione ENDU

Avete mai pensato di evadere dalla vostra quotidianità? Magari con la vostra bicicletta ? Per iniziare una nuova avventura? Non una gara, ma una sfida con voi stessi, in completa autosufficienza e in un contesto unico? Bene allora siete pronti per Italy Divide! Italy Divide è la manifestazione adventure totalmente unsupported in cui, per la prima volta, […]

9 Febbraio 2018

Condividi:

Avete mai pensato di evadere dalla vostra quotidianità? Magari con la vostra bicicletta ? Per iniziare una nuova avventura? Non una gara, ma una sfida con voi stessi, in completa autosufficienza e in un contesto unico?

Bene allora siete pronti per Italy Divide!

italy divide
Italy Divide è la manifestazione adventure totalmente unsupported in cui, per la prima volta, bikepackers e ultraranners affronteranno insieme una sfida epica: 
900 km, 25000 mt D+ e solo una traccia gps da seguire.

Partiremo il 25 aprile da Roma, ai piedi del Colosseo per arrivare a Torbole sul lago di Garda.
Percorrendo l’antica via Francigena attraverseremo il Lazio e fiancheggiando il lago di Bolsena arriveremo in Toscana. Attraverso strade bianche e sentieri, raggiungeremo Siena per poi immergerci negli splendidi paesaggi del Chianti Shire.

Arrivati a Firenze ci aspetterà l’antica Via degli Dei che valica gli Appennini fino a Bologna. La fatica sarà ampiamente ripagata dal contesto unico, dal buon cibo e dall’ospitalità di questa generosa terra.

Da Bologna attraverseremo tutta la pianura Padana fino a Mantova prima di arrivare a Verona e iniziare l’ascesa della Lessinia.

L’ultima fatica porterà i bikers e i runner sul Monte Baldo, prima della splendida discesa per arrivare all’arrivo a Torbole.

italy divide

Forti dell’esperienza del 2017, anche quest’anno tutti gli atleti saranno dotati dello dello SPOT (un ricevitore satellitare) che permetterà a tutti coloro che sono a casa di seguire l’avanzamento degli atleti sul percorso e di rendere più sicura e avvincente l’avventura.

Parteciperanno atleti dai cinque continenti, tra cui gli ultrabikers Jay Petervary, Josh Ibett, Nico Valsesia, Mareca Peggy. 
Gli ingredienti ci sono tutti: ora tocca a voi mixarli e gustarvi il più bel paese del mondo… l’Italia!

Contatti
Società organizzatrice: Beriv ASD
 – +39 3923736220 – italydivide@italydivide.it
Info: www.italydivide.it
Facebook

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link