Eventi » Comunicati stampa » Eventi » PedalItaly Campiglio Virtual Race,
PedalItaly Campiglio Virtual Race,

PedalItaly Campiglio Virtual Race,

Si riparte con PedalItaly Campiglio Virtual Race: lo start in quel di Preore, per risalire 31,6 km di strada che portano da quota 500 a Madonna di Campiglio in 1054m di dislivello

Andrea Toso

14 Dicembre 2020

1

Mercoledì 16 torna Pedalitaly affrontando la scalata a Madonna di Campiglio, per cavalcare il successo di pubblico ottenuto con la Deejay 100,  quasi 1700 pettorali virtuali per i partecipanti, tra cui il “patron” Linus ed alcuni dei suoi Spietati.

Si riparte da PedalItaly Campiglio Virtual Race: lo start in quel di Preore, per poi risalire i 31,6 km di strada che portano da quota 500 a Madonna di Campiglio, con ben 1054m di dislivello.

Una salita che mi è rimasta addosso testando nel 2018 il percorso della Top Dolomites, la granfondo che parte ed arriva nella perla delle Dolomiti del Brenta, organizzata dall’indomabile Giovanni Danieli, che non mancherà ai nastri di partenza.

Il percorso regala un panorama mozzafiato e ci porterà a vedere le montagne in cui è incastonata Madonna di Campiglio, garantisco!

Come da format la pedalata virtuale sarà accompagnata dal commento live di Paolo Mei e Veronica Ballandi Bulgari che ci intratterranno con interviste agli ospiti: Giovanni Danieli appunto, il campione del mondo di ciclismo Maurizio Fondriest (1988) e quello di motociclismo, che già corse con noi una ENDUVirtual Granfondo Marco Melandri. Quattro chiacchiere con gli ospiti, impressioni da casa con alcuni partecipanti, le emozioni a caldo con i vincitori ed aneddoti sulla storia del percorso, come quella dell’ultima vittoria di Marco Pantani del 1999 prima dell’affaire che rovinò la sua carriera, tornata recentemente alla ribalta con i servizi de Le Iene. Grande intrattenimento mentre si rimarrà nella propria pain cave!

ISCRIZIONE GRATUITA per questa tappa, con tutti i privilegi riservati:

– Accesso gratuito alla piattaforma di ciclismo virtuale Rouvy per la durata dell’evento
– Pettorale Digitale
– Pacco gara Digitale (offerto da 
Pedal Mafia)

Preparate i rulli! PedalItaly ha ben 4 tappe per dicembre, acquistabili in un unico Xmas Pack, per tenerci compagnia fino al 30 quando si festeggerà l’ ESCAPE FROM…

Curiosi? Date un occhio e iscrivetevi raccontandoci da cosa scapperete!