Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Mytho Marathon 2022
Mytho Marathon 2022

Mytho Marathon 2022

La seconda edizione di MYTHO Marathon di domenica 2 ottobre 2022, apre le iscrizioni per le tre prove in agenda: MYTHO Marathon, MYTHO 10K Run e MYTHO Team Marathon.

ENDU

19 Aprile 2022

0

La seconda edizione di MYTHO Marathon di domenica 2 ottobre 2022, apre le iscrizioni per le tre prove in agenda: MYTHO Marathon, MYTHO 10K Run e MYTHO Team Marathon. Teatro di partenza e arrivo della manifestazione è Sacile in provincia di Pordenone, al confine con il Veneto. I partecipanti lambiranno il sito palafittico di Palù di Livenza, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Iscrizioni aperte a questo LINK


Una sola maratona, ma infinite emozioni: MYTHO Marathon in programma il 2 ottobre 2022 a Sacile, in provincia di Pordenone, apre ufficialmente le proprie porte a chi vuole accettare la sfida per entrare nel mito! 

Dopo il successo dell’edizione di esordio di Cividale del Friuli, MYTHO Marathon è pronta a replicare l’unica 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia, la sola in calendario FIDAL nazionale. 

L’evento, all’insegna della passione per la corsa e della valorizzazione del territorio, è fissato per domenica 2 ottobre 2022, e quartier generale della manifestazione sarà Sacile, comune in provincia di Pordenone che ne ospiterà tutti gli aspetti logistici. 

Un percorso unico ad anello in cui i MYTHOes in gara, partendo da Sacile, seguiranno per diversi chilometri il corso del fiume Livenza fino al sito palafittico di Palù di Livenza, dal 2011 nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. E poi i runners della maratona toccheranno i comuni di Caneva, Polcenigo (entrato nell’esclusiva lista dei Borghi Più Belli d’Italia) e Fontanafredda, e far così ritorno a Sacile. 

Cividale 31 Ottobre 2021. Mytho Marathon. © Foto Petrussi

 

COME PARTECIPARE ALLA GARA E DIVENTARE UNO DEI MYTHOes

La possibilità di aggiungere il secondo tassello di tre per completare la medaglia MYTHO, unica al mondo, è alle porte: solo chi avrà portato a termine il trittico della MYTHO Marathon sarà infatti insignito del titolo di MYTHO. Per chi partecipa per la prima volta, potrà completare la medaglia con le edizioni 2023 ad Aquileia e 2024 con località che verrà definita in futuro. 

UN EVENTO, DIVERSE POSSIBILITÀ

La manifestazione non sarà unicamente dedicata agli amanti della quarantadue chilometri, perché sono aperte le iscrizioni alla MYTHO 10K Run, manifestazione valida per il Campionato Italiano delle Professioni e alla MYTHO Team Marathon, la staffetta per quattro corridori a chilometraggio variabile, si potrà infatti scegliere tra quattro distanze: 5, 12, 15 e 9 chilometri.  

 

Entra nel MYTHO, iscrizioni aperte


Per ulteriori informazioni www.mythomarathon.it