Eventi » Montagnana Gold Mtb Race 2017: al russo Dimitri Medvedev la sesta edizione
Montagnana Gold Mtb Race 2017: al russo Dimitri Medvedev la sesta edizione

Montagnana Gold Mtb Race 2017: al russo Dimitri Medvedev la sesta edizione

E’ stata un successo organizzativo e di presenze la sesta edizione della Montagnana Gold Mtb Race, la granfondo di mountain bike […]

Redazione ENDU

05 Luglio 2017

0

E’ stata un successo organizzativo e di presenze la sesta edizione della Montagnana Gold Mtb Race, la granfondo di mountain bike organizzata dal Team La Verde Asd in collaborazione con il Comune di Calestano che si è corsa il 2 luglio.

Montagnana Gold Mtb Race 2017

La gara,  prova unica del Campionato Regionale xcp della Federazione Ciclistica Italiana e quarta prova del circuito Mtb Emilia Romagna,  ha incassato i complimenti dei biker, che sulla pagina facebook della competizione hanno condiviso le loro impressioni, in particolare sul tracciato di gara: “molto duro – scrivono –, tecnico ma anche molto divertente specialmente nella discesa finale”.
Un apprezzamento ribadito anche dagli intervistati al microfono dell’ormai immancabile speaker Alfio Montagnoli. Tra questi anche un silenzioso e schivo Dimitri Medvedev portacolori del Torpado-Südtirol Mtb, che si è aggiudicato l’edizione 2017 in 01:57:50, davanti a Marco Pretolani, Team Nob Selle Italia (2:02:54) e al giovanissimo Federico Giuffredi della squadra locale Pedale Fidentino, che ha chiuso il podio assoluto in 2:03:09.

Montagnana Gold Mtb Race 2017 - podio maschile

La neocampionessa italiana Silvia Filiberti del Lugagnano Offroad, ha avuto la gara in pugno dall’inizio alla fine e si è aggiudicata anche la maglia di Campionessa Regionale MW2 – . Camilla Marinelli,portacolori della società parmigiana Pedale Fidentino e vincitrice dell’edizione 2016, è arrivata al traguardo in seconda posizione, con sette minuti di ritardo sulla vincitrice, ma anche lei si è aggiudicata la maglia di Campionessa Regionale nella categoria Donne Junior. Terzo gradino del podio per Barbara Pavani, Imola Bike.

Montagnana Gold Mtb Race 2017 - podio femminile

La sfida si è giovata su un tracciato per “veri biker”, ovvero coloro che in una gara di mountain bike cercano tutto, dalle salite pedalabili e tecniche, alle discese veloci, fino ai single track impegnativi, divertenti e adrenalinici”. Il percorso della Montagnana Gold Mtb Race è stato disegnato dal presidente della società parmigiana Team La Verde, Gianfranco Alfieri, nato e cresciuto a Calestano: 39.8 km per 1650 metri di dislivello di puro divertimento e sana mountain bike e reso ancora più spettacolare da una mite giornata di luglio e dalle piogge della settimana che hanno consegnato ai biker il fondo ideale.

Montagnana Gold Mtb Race 2017

Il Team La Verde ringrazia tutti gli sponsor e le associazioni senza cui non sarebbe stato possibile garantire il successo della manifestazione. Un grazie particolare ad Angelo Cornacchione titolare de La Verde Imprese di Pulizie, che tiene molto alla squadra e alla Montagnana Gold Mtb Race e a tutti i volontari di Protezione Civile, Soccorso Alpino e Pubblica Assistenza per la professionalità nel garantire la sicurezza di tutti i corridori.

Le classifiche complete della Montagnana Gold Mtb Race sono disponibili su www.endu.net al seguente link: https://www.endu.net/events/gf-montagnana-gold-mtb-race#/results.

Registrandovi a ENDU e associando il vostro risultato di gara, potrete lasciare un giudizio sulla manifestazione.
Non solo. Se avete partecipato alla gara, andate su ENDUpix – oppure scaricata la app gratuita – e inserite il codice che vi è stato consegnato. Potrete scaricare tutte le foto dell’evento gratuitamente e direttamente sul cellulare.

I Campioni Regionali

Camilla Marinielli, Pedale Fidentino Race – cat. DJ

Silvia Capelli, Team la Verde – cat. MW1

Silvia Filiberti, Lugagnano Offroad – cat. MW2

Federico Giuffredi, Pedale Fidentino Race – cat. JU

Thomas Bergamini, Bike & Fun – cat. UN

Daniele Malusardi, Green Devils Team – cat. Elite Sport

Andrea Ghelardoni, Green Devils Team – cat. M1

Fabio Ghisoni, Lugagnano Offroad – cat. M2

Gian Carlo Martini, Baracca Lugo Mtb – cat. M3

Giovanni Manigrasso, Imola Bike – cat. M4

Andrea Rossi, Bracca Lugo Mtb, cat. M5

Andrea Massera, Team La Verde, cat. M6

Francesco Ferrari, Lugagnano Offroad, cat. M7

Carlo Paini, Team La Verde, cat. M8