Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Marcialonga, un contenitore di idee e progetti
Marcialonga, un contenitore di idee e progetti

Marcialonga, un contenitore di idee e progetti

Manca poco più di un mese alla Marcialonga 2021, il treno organizzativo non si ferma e rilancia con nuove idee e progetti, per celebrare il cinquantennale.

Andrea Toso

28 Dicembre 2020

0

Premi ai concorrenti fedeli e agli sportivi, ma anche una Minimarcialonga virtuale ed un challenge su Tik Tok per ricordare che Marcialonga è per tutti

Nei momenti di maggiore difficoltà è necessario trovare il lato positivo per trasformarlo in nuove opportunità. Questo, insieme all’entusiasmo per il cinquantenario di Marcialonga, ha fatto nascere nuovi progetti e idee.

IL DIPLOMA D’ONORE

“Questa è l’ultima!”

Quante volte lo abbiamo sentito dire, quante volte lo avete pronunciato. Ma poi, superato il traguardo, il pensiero è andato alla prossima edizione: “Magari ne faccio ancora una”. È il caso di dirlo: una Marcialonga tira l’altra. Il Comitato Organizzatore ha deciso di riproporre un’usanza ormai abbandonata, il diploma d’onore.
Un attestato completo di medaglia per onorare e ringraziare chi ha terminato dieci, venti, trenta, quaranta e tra qualche anno anche cinquanta edizioni di Marcialonga. Si può richiedere gratuitamente il diploma d’onore alla segreteria Marcialonga. 

SUPERSTAR CLUB E COMBINATA MARCIALONGA

Il 2020 ha visto completarsi il progetto “Marcialonga Superstar Club” dando il benvenuto ai suoi primi membri che hanno preso parte agli eventi sci, ciclismo e corsa. Il club è aperto a tutti gli sportivi che si vogliono cimentare nei suoi eventi, sia nelle distanze maggiori sia minori.
I marcialonghisti possono quindi incidere il proprio nome nella Hall of Fame “Marcialonga Superstar Club” ricevendo la pin ufficiale e notevoli vantaggi sulle iscrizioni e non solo.

La Hall of Fame e le classifiche sono disponibili sul sito

Sono stati premiati i team della nuova Combinata Marcialonga by Craft, la speciale classifica a squadre che somma i tempi delle tre prove di sci di fondo, ciclismo e corsa. Le squadre devono essere formate da almeno una donna ed ogni componente deve affrontare una gara tra Marcialonga 70 km, Marcialonga Craft 135 km e Marcialonga Coop 26 km. I premi, messi in palio da Craft Sportswear, sono davvero ricchi e comprendono ben 10 squadre a cui vanno capi tecnici del valore fino a 1000€. Le iscrizioni della squadra per il 2021 devono essere completate entro il 27 gennaio a questo LINK . 

MINIMARCIALONGA VIRTUALE

La Minimarcialonga, manifestazione di sci di fondo non competitiva dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, non si potrà purtroppo svolgere ma viene proposta un’iniziativa “virtuale” di forte impatto: sul sito marcialonga.it – eventi – MINI è possibile scaricare il proprio mini-pettorale di gara; ogni bambino può quindi realizzare un filmato della durata di massima di 7 secondi dove sta sciando. Il video deve essere realizzato da sinistra verso destra. Il giorno della Minimarcialonga verrà pubblicato il filmato completo.
I filmati devono essere inviati entro il 20 gennaio 2021 a info@marcialonga.it oppure tramite whatsapp sul numero di Marcialonga 3356866094.
In entrambi i casi è necessario specificare il NOME, COGNOME e DATA DI NASCITA del bambino; dovrà essere inviata inoltre la liberatoria per la privacy, scaricabile dal sito. 

Info 

TIK TOK, SI BALLA

Alcuni deejay locali si sono sfidati a suon di remix del brano Marcialonga Jingle della Dolomiten Bier Band. Il remix più votato sarà la base per creare una simpatica coreografia che tutti potranno ballare e condividere su Tik Tok. Il challenge partirà a fine gennaio, proprio nei giorni della Marcialonga. 

In cantiere ci sono altri progetti interessanti tra i quali un canale Podcast dedicato. Marcialonga non è infatti solo sci di fondo ma un contenitore di idee che attraverso concorrenti ed appassionati trova continuamente nuova linfa per essere riempito.