Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Magnetic Days: allenamento sui rulli per bici personalizzato
Magnetic Days: allenamento sui rulli per bici personalizzato

Magnetic Days: allenamento sui rulli per bici personalizzato

Lo smart trainer più preciso, leggero e silenzioso di sempre che ti allena dove e quando vuoi tu

ENDU

21 Novembre 2016

0

Come introdurvi nel mondo Magnetic Days? Avete presente l’esperimento di uno dei “nerd” del film Disney Big Hero Six? Amante dello sport e della velocità, Go Go Tomago inventa una bicicletta con ruote/dischi a levitazione magnetica.

maxresdefault

Forse esageriamo a descriverli così, ma i Magnetic Days sono molto più di un semplice rullo con elettronica annessa. Si tratta, infatti, di un sistema complesso dalle infinitamente versatile con infinite possibilità di personalizzazione sia a livello hardware, ma soprattutto a livello software.

Con Magnetic Days si può parlare di una vera e propria nuova filosofia di allenamento che utilizza i dati attuali dell’atleta per un lavoro di estrema precisione.

La Metodologia Magnetic Days, HTT (Hight Tech Training), rappresenta infatti la massima personalizzazione scientifica di un allenamento ad oggi possibile. Si basa sul continuo binomio Valutazione/Erogazione dei carichi allenanti e può essere applicata durante tutto l’anno, eseguendo la tipologia di lavoro richiesta al momento.

Con Magnetic Days si possono creare allenamenti personalizzati

MISURATO SULLA VALUTAZIONE DELLE CARATTERISTICHE DELL’ATLETA E DEI VALORI POTENZIALI

La prima cosa che avviene affidandosi al metodo MD è un colloquio telefonico con un ns. Coach, durante il quale si stabiliscono gli obbiettivi e vengono date spiegazioni più approfondite sul lavoro che si andrà a svolgere.

Si procede quindi con alcuni (1/3) allenamenti contenenti delle verifiche che daranno al Coach la misura dei valori e delle caratteristiche che l’utente ha in quel momento.

Assieme al primo report di valutazione, verranno inviati i primi 6 allenamenti personalizzati. Eseguiti i 6 allenamenti si riceveranno i successivi 6 ricalcolati sui valori riscontrati negli ultimi 2 del gruppo precedente. Si prosegue così fino al completamento del pacchetto acquistato.

Tutti gli allenamenti sono di circa un’ora ed ogni allenamento è diverso dall’altro e sempre basato sui valori del momento dell’Utente.

I singoli allenamenti hanno validità 4 mesi a partire dalla data di prima esecuzione dell’allenamento stesso. Durante questo periodo potranno essere liberamente ripetuti. Allo scadere dei 4 mesi l’allenamento non sarà più presente nella lista degli eseguibili.