Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Lo Sport alle Urne: la parola ai Candidati
Lo Sport alle Urne: la parola ai Candidati

Lo Sport alle Urne: la parola ai Candidati

In esclusiva su ENDUchannel un ciclo di incontri con i 9 candidati di FIDAL, FCI e FITri.
Da mercoledì 27 gennaio botta e risposta sui nostri canali con chi guiderà lo sport italiano dalla ripartenza post-pandemia fino alle Olimpiadi di Parigi 2024

ENDU

25 Gennaio 2021

0

C’è la federazione da poco maggiorenne come la FITri (Triathlon) che, nata nel 2000, conta oggi sui 15.000 tesserati e 300 società circa. Quella che, quando il barone De Coubertin fondava il Comitato Olimpico Internazionale (23 giugno 1894), aveva già una decina di stagioni agonistiche sui pedali come la FCI (Ciclismo) nata nel 1885 e ad oggi costituita da 103.124 tesserati e 3.087 società (erano 5.500 nel 1985). Fino alla “Regina degli Sport”, l’Atletica con la FIDAL che dal 1906 ad oggi conta per il Paese oltre 200.000 tesserati e 2.600 società…

Senza contare la componente “amatoriale” di queste discipline , dei milioni di praticanti della domenica a cui ENDU, la più grande community italiana dedicata agli sport di endurance con quasi 650.000 utenti e  9.000 eventi registrati, è chiamata ogni settimana a fornire proposte, calendari, piani di allenamento in un periodo incerto e critico per l’impatto del COVID-19 sulle gare ed eventi delle discipline del mondo endurance che, insieme alle società sportive e organizzatori di manifestazioni sportive guardano con tenacia alla ripartenza.

Una ripartenza reale testimoniata da quel 56% di sportivi che, nonostante tutto, ha continuato nel 2020 ad allenarsi a casa, mantenendo alta la domanda di servizi e vision sportiva. Proprio a loro ENDUchannel dedica un ciclo di incontri con i 9 candidati alla Presidenza di FIDAL, FCI e FITri, una opportunità di conoscere storie, volti e programmi di chi, ex campione olimpico o uomo di palazzo, ambisce a guidare la propria disciplina di riferimento.

Ecco il palinsesto di ENDUchannel dedicato alle elezioni:

MERCOLEDI’ 27 GENNAIO – ORE 20.45 – con i tre candidati della FIDAL (Roberto Fabbricini, Stefano Mei, Vincenzo Parrinello)

MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO – ORE 20.45 – con i quattro candidati della FCI (Cordiano Dagnoni, Daniela Isetti, Silvio Martinello, Fabio Perego).

MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO – ORE 20.45 – con i due candidati della FITri (Luigi Bianchi, Riccardo Giubilei).

Massimiliano Rovatti Direttore di ENDUchannel “Per il nostro canale Endu Channel, dedicato agli Sport di Endurance,  il ciclo di incontri “Sport alle Urne”, vuole essere luogo di incontro privilegiato dove poter ospitare le Candidate e i Candidati delle Federazioni più rappresentative del mondo dell’endurance. Ci auguriamo che questa iniziativa, rivolta ad Atleti e a Dirigenti del nostro mondo, sia di ispirazione per una scelta consapevole nell’ottica di un quadriennio di rilancio dello sport dopo il momento difficile che stiamo vivendo”. 

Segui le dirette sul nostro canale FACEBOOK oppure sul nostro canale YouTube