Mimosa Cross, prima vittoria da Pro per Filippo Rinaldi

Mimosa Cross, prima vittoria da Pro per Filippo Rinaldi

Redazione ENDU

Filippo Rinaldi è un giovane atleta parmigiano. La sua specialità è il Triathlon Cross, in ci ha esordito nel 2017 dopo anni di attività agonistica nella squadra di triathlon del Cus Parma. Un esordio che gli è valso la convocazione nella Nazionale di Triathlon Cross e un 11° posto ai mondiali con la maglia azzurra. Da questa […]

6 Marzo 2018

Condividi:

Filippo Rinaldi è un giovane atleta parmigiano.
La sua specialità è il Triathlon Cross, in ci ha esordito nel 2017 dopo anni di attività agonistica nella squadra di triathlon del Cus Parma.
Un esordio che gli è valso la convocazione nella Nazionale di Triathlon Cross e un 11° posto ai mondiali con la maglia azzurra.
Da questa stagione ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’attività agonistica. Oggi è un Pro a tutti gli effetti e anche SCOTT lo ha scelto per il suo nuovo progetto Triathlon.
È un atleta di Parma, serio, determinato e con un enorme potenziale. Ecco perché anche ENDU ha deciso di sostenerlo.
Domenica, ad Albinea (Re) ha ottenuto la sua prima vittoria come atleta PRO.
Mimosa Cross - Filippo Rinaldi

Per Filippo Rinaldi è arrivata la prima vittoria da Pro. Il parmigiano – portacolori del Cus Parma, atleta della nazionale di Triathlon Cross e voluto da SCOTT all’interno del nuovo progetto Triathlon – si è affacciato al mondo dei professionisti all’inizio di questa stagione e se i presupposti sono questi c’è di che essere ottimisti.

Domenica 4 marzo, ad Albinea (Re), Rinaldi era al via della Mimosa Cross, la mezza maratona (il percorso è stato ridotto a 19.5 km causa maltempo) organizzata dalla Polisportiva Borzanese.

Mimosa Cross - Filippo Rinaldi

“Gli accordi con il mio allenatore, David Morelli, erano di partire piano e restare attaccato al gruppo di testa – ha commentato Filippo nel dopo gara -, ma anche senza volerlo mi sono trovato primo fin dal primo metro. Senza troppa fatica ho guadagnato la testa della gara e da lì praticamente non mi sono più mosso”.

“Nella salite – continua – ho provato a spingere di più ma per il resto mi sono limitato a tenere il mio passo. I chilometri passavano, il distacco dal secondo aumentava e, soprattutto, io riuscivo a tenere un ritmo costante. Il vantaggio si è mantenuto fino a traguardo”.

Mimosa Cross - Filippo Rinaldi

Tempo finale: 1h08’20’’.

“Sono molto contento, sia del risultato che della tenuta in gara. Non era un risultato scontato: considerata la preparazione che sto facendo, non ero pronto per reggere così tanti km ad un ritmo così sostenuto. Invece ne è uscita una buona gara, che mi fa ben sperare per il futuro. Sto lavorando bene e la preparazione sta dando ottimi risultati”.

Alle spalle di Rinaldi sono arrivati Luca De Francesco, Panaria Group (1h10’39’’) e Salvatore Francese, Atletica Reggio, (1h11’52’’).

“La vittoria non è solo mia ma di tutto il TeamFR23 che mi sta seguendo e degli sponsor che mi sostengono e vorrei ringraziarli tutti: Gianluca Guslandi, Riccardo Calderoni, Ivano Camozzi, Matteo Gelati, Andrea Balestrieri, Stefano Gatti, Umberto Agnelli, Giovanni Mazzini, Laura Ugolotti, Alessandro e Rosarita Vergendo, David Morelli, Annalisa Schianchi, Luigi Passerini, Michele Ventura, Claudio ed Emiliano Bozzetti, Alessandro Magnani, Davide Bolzoni, e con loro SCOTT, ENDU, il Cus Parma, Ferrarini Costruzioni, Gioielleria Bolzoni, Farmacia Agnelli, Craft, CPR, Levante Bike. Ai progetti più ambizioni si lavora insieme”.

 

Photo Credits: www.podisti.net.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link