Eventi » Comunicati stampa » Eventi » La Cape Epic entra nel mondo Ironman®
La Cape Epic entra nel mondo Ironman®

La Cape Epic entra nel mondo Ironman®

La prestigiosa gara a tappe sudafricana viene acquisita da Ironman®, importante organizzatore di eventi a livello mondiale e marchio della Wanda Sports Holding.

ENDU

29 Agosto 2016

0

Ironman® continua a investire nel mondo delle ruote grasse e questa volta lo fa aggiungendo al proprio portfolio la gara a tappe più dura e selvaggia a livello internazionale: la Absa Cape Epic. L’edizione 2017, che si svolgerà dal 19 al 26 marzo, darà dunque inizio a un nuovo e importante progetto di espansione da parte della compagnia con sede principale a Guangzhou (Cina) e già famosa per l’organizzazione di importantissimi eventi a livello internazionale: Ironman® Triathlon Series, Ironman® 70.3® Triathlon Series, 5150™ Triathlon Series, Iron Girl®, Ironkids®, sei dei nove International Triathlon Union World Triathlon Series, per citarne alcuni.

“La Cape Epic è un’icona della mountain bike – ha dichiarato Andrew Messick, CEO di Iroman® nonché direttore del settore “active lifesyle” di Wanda Sports. Viene considerata un evento di classe a livello mondiale e segna il nostro impegno crescente nel settore del mountain biking”.

Cape Epic

La Cape Epic è l’unica gara a tappe riconosciuta dall’UCI, per questo attira campioni e professionisti da tutto il mondo, ma anche amatori che si cimentano sullo stesso percorso dei pro. Nata nel 2004, a oggi ha raggiunto 13 edizioni sempre in costante crescita. È composta da un prologo e 7 durissime tappe con partenza da Western Cape in Sud Africa, per un totale di circa 700 km e oltre 15mila metri di dislivello. Ogni anno i tracciati di gara cambiano, ma offrono sempre scenari spettacolari attraverso la natura selvaggia del Sud Africa.

Il fondatore della Cape Epic, Kevin Vermaak, resterà a capo del progetto e sarà responsabile sviluppo a livello mondiale per le gare di mountain bike del gruppo Ironman®: “Siamo molto eccitati e non vediamo l’ora che avvenga questo passaggio – ha dichiarato lo stesso Vermaak. La Cape Epic ha cambiato il volto della mountain bike a livello internazionale e l’opportunità offertaci di entrare a far parte di un gruppo che organizza eventi di così alto livello rappresenta per noi e per il mondo della mountain bike un ulteriore crescita ed evoluzione”. Vermaak ha inoltre confermato Lynn Nandé alla direzione della Cape Epic e del suo staff oltre al fatto che Absa Cape Epic continuerà a operare da Cape Town (http://www.cape-epic.com/).

Vuoi conoscere meglio il marchio e i progetti Ironman®? Clicca qui: http://www.ironman.com/

Vivi l’emozione della Cape Epic, guarda il video: