Trend e prodotti » Tech & Test » Trend e prodotti » KASK rex – casco da MTB – leggero e sicuro
KASK rex – casco da MTB – leggero e sicuro

KASK rex – casco da MTB – leggero e sicuro

Abbiamo testato il casco “KASK Rex” un modello dedicato al mondo MTB, all mountain/enduro. il suo punto forte? una calzata fenomenale!

Filippo Tommasini

06 Novembre 2020

0

Partendo dall’estetica il KASK rex ha un design molto pulito e non da quell’effetto di “testa grossa” che danno molti caschi.

Presenta ben 20 fessure che garantiscono una ventilazione ottimale, anche queste sono studiate per lasciare il design del casco molto pulito.

KASK rex

Mi ha colpito in modo particolare la calzata: il sistema di regolazione posteriore “Octo fit” dispone di microregolazioni che garantiscono una vestibilità ottimale per tutte le forme di teste. La parte bassa della testa è avvolta alla perfezione e se regolato bene resta perfettamente aderente al capo.

Il laccetto di chiusura è in pelle morbidissima, quindi molto piacevole al tatto. L’imbottitura interna è molto morbida, composta da un materiale traspirante, l’abbiamo provato in una giornata calda e dopo averlo utilizzato, un giro da circa tre ore, in poco tempo il casco è asciugato alla perfezione ed era assolutamente inodore.

KASK rex

 

Abbiamo trovato molto pratica la visiera multiposizione, facilmente rimovibile. KASK Rex presenta una clip nella parte posteriore del casco che tiene salda la fascia della mascherina, evitando di perderla quando la si tiene sollevata.

Durante il test abbiamo utilizzato una mascherina della KOO, veramente molto comoda, ottimo sistema anti-appannamento e lenti Zeiss fenomenali!

Da buon appassionato di Gopro ho apprezzato la piattaforma dedicata al centro del casco, necessaria per far attaccare bene l’adesivo dell’action cam ed è inoltre un optional testato per garantire la massima sicurezza in caso di caduta. (per evitare che lo gopro sfondi il casco).

Parlando di composizione è realizzato con l’innovativo sistema In-Mould che unisce la calotta interna in polistirene con quella esterna in policarbonato, assicura un migliore assorbimento degli urti.

Complimenti a KASK che è riuscita a realizzare un casco robusto e sicuro da un peso molto contenuto di 310 g.

 

KASK rex: un casco bello, leggero e sicuro da utilizzare nelle tue prossime avventure!

KASK rex