Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Global Running e Cycling Day
Global Running e Cycling Day

Global Running e Cycling Day

Sei un biker? Sei un runner? Partecipa alle giornate mondiali della corsa e della bicicletta e raccontaci la tua passione per questi sport.

ENDU

27 Maggio 2021

0

Ci siamo quasi, si stanno avvicinando le giornate mondiali per festeggiare il mondo della corsa e della bicicletta, sostieni il tuo sport preferito e raccontaci la tua passione.

  • Mercoledì 2 giugno durante il tuo allenamento di corsa registra una storia instagram, inserisci il tag @endu_sport e racconta perché corri.
  • Giovedì 3 giugno durante la tua pedalata registra un’altra storia instagram, tagga @endu_sport e raccontaci perché pedali.

Verranno selezionate le storie più divertenti e caricate sul profilo di ENDU.

 

Mercoledì 2 giugno: global running day

 

Stanno arrivando le prime giornate estive, quelle giornate che ci permettono di uscire dal lavoro e di correre fin che tramonta il sole. Sta arrivando anche il Global Running Day.

Sono stati gli Stati Uniti, nel 2009, i primi a celebrare questa giornata con il National Running Day.

In seguito, nel 2017, l’associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera ha sostenuto il Global Running Day. “La IAAF sostiene pienamente il Global Running Day ed è orgogliosa di invitare tutte le nostre federazioni membri a unirsi a noi e ai principali organizzatori di gare del mondo in questa grande celebrazione di questo sport” ha affermato il CEO della IAAF Olivier Gers.

 

Giovedì 3 giugno invece sarà la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 12 aprile 2018.

 

 

È stata riconosciuta dall’ONU che ha identificato la bicicletta come un mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che promuove la preservazione ambientale e la salute.

La direzione sembra quella giusta, sono veramente tanti i nuovi ciclisti! Il trend è in continua crescita anche grazie ai contributi governativi del 2020.

La bici è considerata anche un mezzo importantissimo per la ripresa del turismo. Sono sempre di più le realtà che offrono un servizio di noleggio bici, tante anche le strutture che si sono attrezzate offrendo ai biker tutti i servizi utili per vivere una vacanza salutare e divertente.


*Ricordiamo a tutti i runner e a tutti i biker di rispettare il distanziamento sociale.