Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Che la Forza sia con noi. Parola di Santini
Che la Forza sia con noi. Parola di Santini

Che la Forza sia con noi. Parola di Santini

Forza è la nuova collezione studiata da Santini per ciclisti e triathleti che si allenano sui rulli, capi super leggeri con filosofia eco-friendly.

Andrea Toso

15 Dicembre 2020

0

Forza è la nuova collezione studiata da Santini per chi si allena sui rulli, capi super leggeri con filosofia eco friendly.

Poco da dire: ammesso che i lockdown a vari colori e la pandemia ci abbiano lasciato qualcosa, i rulli sono una di queste.

Prima di febbraio/marzo i rulli erano vissuti con “leggero” snobbismo da parte del ciclista medio, vantandosi di uscire 365 giorni l’anno, la necessità ha aperto all’utilizzo dei rulli.

Ma non solo l’utilizzo dei rulli, quanto anche la qualità di allenamento cui si può mirare pedalando meno, meglio e senza i rischi della circolazione e del meteo.

L’inverno richiederebbe abbigliamento pesante a strati, antivento e impermeabile per affrontare le intemperie, i rulli al contrario chiedono un sacrificio di sudore per la scarsa ventilazione.

Ecco che Santini, oltre alla linea invernale, lancia la linea Forza, creati appositamente per gli allenamenti indoor.

La linea Forza Santini per lui 

Forza da uomo è composta da un pantaloncino, una maglia tecnica, una t-shirt tecnica a maniche corte e una senza maniche specifici per l’allenamento indoor. I pantaloncini sono realizzati con materiali innovativi che aumentano la traspirazione durante l’attività e favoriscono il raffreddamento, anche grazie agli inserti di Lycra perforata.
I pantaloncini vengono dotati di fondello C3 con densità differenziata per massimizzare il comfort.
Anche le esigenze della maglia da ciclismo vengono stravolte e riadattate nell’indoor: alla maglia classica con full zip, viene appaiata una t-shirt smanicata ed una manica corte. Questi capi sono prodotti con tessuto Polartec Delta, che agevola il raffreddamento del corpo ottimizzando il sudore.

I capi della linea uomo giocano su geometrie e gradazioni di grigio e verde.

La linea Forza Santini per lei 

Per le donne che si allenano sui rulli, Santini propone una linea completa: un pantaloncino senza bretelle, una t-shirt tecnica con maniche corte e una senza maniche e una maglia tecnica.
I pantaloncini, senza bretelle, realizzati con una Lycra speciale che fornisce un elevato livello di compressione muscolare e traspirabilità, sono disegnati con una banda elastica alta che ne aumenta il comfort, e sono dotati di fondello GILevo specifico per l’anatomia femminile.
I tessuti delle maglie sono i medesimi della linea maschile. I toni della linea Forza femminile sono in sfumature tra il rosa, il viola e l’arancio.

E dato che il sudore è sempre da gestire con attenzione, sono stati prodotti per la linea Forza anche una pratica fascia tergi sudore ed una salvietta per completare il corredo “Pain Cave”.

Un potenziale pensiero da incartare sotto l’albero per il/la nostro/a partner che si allena sui rulli, Made in Italy come raccontato nella puntata di ENDUchannel!