Eventi » Comunicati stampa » Eventi » ESCAPE FROM 2020, Francesco Surace posa la prima pietra
ESCAPE FROM 2020, Francesco Surace posa la prima pietra

ESCAPE FROM 2020, Francesco Surace posa la prima pietra

Francesco Surace posa la prima pietra per ESCAPE FROM 2020. Correrà via da quest’anno di…fficile percorrendo 54 km per 1324 m di dislivello.

Andrea Toso

18 Dicembre 2020

1

Questo 2020 è pesato a Francesco Surace, un ragazzo di Borgo Sesia che corre, pedala, fa sci alpinismo, insomma “uno di noi” che non sta mai fermo.

Orfano di diverse gare ha trovato una sfida a stimolarlo, tanto da contattarci per proporsi come ambasciatore per ESCAPE FROM 2020.

E noi lo abbiamo accolto a braccia aperte.

La sfida di Francesco Surace abbraccia a pieno lo spirito di ESCAPE FROM 2020.
Non c’è bisogno di lunghe distanze come quella di cui vi parleremo a breve, ma ESCAPE FROM significa reagire, e Francesco lo sta facendo.
Non è nuovo ad imprese Francesco, come racconta nel lancio dell’impresa che abbinerà ad ESCAPE FROM 2020:

«Dopo il progetto Genova-Monterosa sono stato contattato da Romano Lavarino, che mi ha proposto di organizzare un “augurio di Natale” diverso, speciale, per esorcizzare questo anno di pandemia e dare un segno di speranza alle persone. Il contatto successivo con l’Assessore allo Sport del Comune di Vercelli, Domenico Sabatino, ha dato forma a questa idea: abbiamo deciso di riportare in vita una gara storica – dice – un tempo staffetta a 4, la Vercelli-Oropa».

Domani sabato 19 dicembre partirà alle ore 9 da piazza Cavour a Vercelli per coprire la distanza di 54 km che lo porterà al santuario Biellese della Madonna di Oropa, con un dislivello positivo di 1340 metri, da correre tutti su asfalto, ci ha raccontato con un minimo di delusione, preferendo il trail alla strada.

L’arrivo, previsto in maniera cautelativa per le 16, potrebbe essere anticipato di circa un’ora. Le sue intenzioni di ritmo per km sono ben minori e vorrebbe tenere un ottimo passo medio visto il dislivello importante da affrontare.

Francesco Surace apre le danze per ESCAPE FROM 2020, stiamo studiando alcuni modi di coinvolgimento per tutti, oltre alle dirette di Pedalitaly, Running Mama ed ENDUfit.
Magari un video in cui racchiudere i partecipanti, vi faremo sapere, intanto procediamo con le iscrizioni e a pensare come scappare da questo anno di…fficile!


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!