Lifestyle » Discovering » Lifestyle » Dolomyths Run, una gara epica

Dolomyths Run, una gara epica

DoloMythsRun, Val di Fassa: una gara regina, la Skyrace, accompagnata da un Vertical Kilometer, una ultra e una half. Chilometraggi e caratteristiche diverse ma con un unico denominatore: i paesaggi mozzafiato. Venite con noi a scoprirli.

Lorenza Bernardi

04 Luglio 2022

0

Ci sono certe gare destinate a rimanere nell’immaginario epico. La DoloMythsRun, che avrà luogo a Canazei dal 15 al 17 luglio, lo è già diventata da diversi anni.
Epiche infatti sono le immagini sulla salita a zig zag per arrivare alla Forcella Pordoi, a 2900 metri. Come epici sono i corridoi di persone inneggianti i concorrenti che scavallano per continuare la loro ascesa verso il Piz Boè (3152 m), il punto più alto della Skyrace, la gara regina di questo quartetto di competizioni.

Sì, perché ce ne sarà davvero per tutti i gusti qui in Trentino, patrimonio Unesco, il weekend dal 15 al 17 luglio:

  • il Vertical Kilometer, ovvero un chilometro di dislivello con uno sviluppo di appena 2400 metri. Gara velocissima ma altrettanto feroce;
  • l’epica Skyrace, ovvero 22 chilometri di cui metà in salita e metà in discesa (molto tecnica, quindi non bisogna rilassarsi troppo), sfiorando il cielo con un dito;
  • la Sellaronda Ultra, ovvero il giro completo del Gruppo del Sella, che si traduce in 60 chilometri e quasi 4000 metri di dislivello;
  • la Half, ovvero metà giro (da Canazei a Corvara) della Ultra, per chi non se la sente ancora di azzardare la ronda completa.

E per chi viene con la famiglia c’è la possibilità di trascorrere tre giorni all’insegna dello sport per tutti e del relax. Il Trentino infatti è noto per i chilometri di piste ciclabili che collegano la Val di Fassa con la Val di Fiemme, le passeggiate, i prati verdi con parchi gioco e gli impianti che possono comodamente portare nei punti più alti e panoramici delle Dolomiti senza faticare troppo (come invece faranno i già epici concorrenti della DoloMythsRun)!

In collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali e Trentino