Eventi » Eventi » Racconti » Il Dolomites Bike Day, visto da noi
Il Dolomites Bike Day, visto da noi

Il Dolomites Bike Day, visto da noi

Domenica è andata in scena la prima edizione del Dolomites Bike Day, un bellissimo giro con partenza e arrivo a […]

Redazione ENDU

19 Giugno 2017

0

Domenica è andata in scena la prima edizione del Dolomites Bike Day, un bellissimo giro con partenza e arrivo a Corvara in Badia e le DolomitiPatrimonio dell’Umanità Unesco – a fare la sfondo.
Anche noi ci siamo lasciati tentare dallo splendido percorso: 51 km, con un dislivello complessivo di 1.290 metri, partendo dall’Alta Badia, per raggiunge Arabba e la valle di Livinallongo, attraverso il Passo Campolongo, per poi proseguire verso il Passo Falzarego e successivamente il Passo Valparola, prima di raggiungere i paesi di La Villa e Corvara e completare così il tragitto.
Così ci siamo messi in sella, approfittando anche di una giornata perfetta dal punto di vista meteo, con sole e una temperatura tra i 24 e i 16 gradi.

Siamo partiti tenendo ben presente che sarebbe stato meglio affrontare i primi tornanti con calma per poi trovare il ritmo giusto. Una volta scollinato, una splendida picchiata di 15km ci ha accompagnati tra Arabba e Livinalongo all’attacco del Falzarego. Poi 10 km tutti da pedalare e godere con panorami mozzafiato e lo sguardo rapito dal profilo della Marmolada e il Lagazzuoi fino alle 5 torri. Infine, una volata sul chilometro del Valparola e poi giù, in picchiata, fino a La Villa e di nuovo a Corvara.

Le strade erano completamente chiuse al traffico. Il modo migliore per godersi questo splendido giro in tutta sicurezza e con estrema tranquillità.

E voi? Avete partecipato?
Raccontateci la vostra esperienza!

E non dimenticare di verificare se i nostri fotografi vi hanno immortalato sul percorso: basta collegarsi a ENDUpix e utilizzare il codice consegnato domenica dai ragazzi del nostro staff.

Così avrete un ricordo bellissimo del primo Dolomites Bike Day!