Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Dolomites Bike Day: pedala in sicurezza nel fascino dolomitico
Dolomites Bike Day: pedala in sicurezza nel fascino dolomitico

Dolomites Bike Day: pedala in sicurezza nel fascino dolomitico

il paradiso dei ciclisti? Le Dolomiti ed i suoi paesaggi mozzafiato dove sono state scritte molte delle più belle pagine del ciclismo italiano ed internazionale.

ENDU

07 Giugno 2021

0

Esiste il paradiso dei ciclisti? Probabilmente sì e per molti sono le maestose Dolomiti ed i suoi paesaggi mozzafiato dove sono state scritte molte delle più belle pagine del ciclismo italiano ed internazionale. Eventi come il Dolomites Bike Day e il Sellaronda Bike Day promettono grandi emozioni, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid.

La montagna offre la possibilità di godere di ampi spazi all’aria aperta, permettendo in questo modo di evitare qualsiasi tipo di assembramento. È questo uno dei motivi principali che spinge anche gli amanti delle due ruote a scegliere una destinazione turistica nelle Dolomiti per le vacanze estive. Sui tornanti ai piedi delle imponenti vette si incontrano ogni anno gli appassionati di bicicletta per partecipare ad alcuni dei più spettacolari eventi nell’ambiente ciclistico come il Dolomites Bike Day, ed il Sellaronda Bike Day. I due percorsi si snodano sul tracciato della Maratona dles Dolomites-Enel e su altri percorsi leggendari, rigorosamente chiusi al traffico motorizzato. 

 

dolomites bike day
Dolomites bike day

 

Dolomites bike Day – Sabato 19.06.2021

I protagonisti del Dolomites Bike Day saranno i passi dolomitici Campolongo, Falzarego e Valparola, scenario delle epiche imprese che hanno fatto la storia del ciclismo. Il percorso si districa su un anello di 51 km, che dall’Alta Badia raggiunge Arabba e la valle di Livinallongo, attraverso il Passo  Campolongo per poi proseguire verso il Passo Falzarego e successivamente il Passo Valparola, prima  di raggiungere i paesi di La Villa e Corvara per completare il tragitto.

Dalle ore 8:30 alle 14:30 le strade del percorso saranno chiuse al traffico motorizzato e animate da bici da corsa, mountain bike, e-bike, tandem, velocipidi d’epoca e biciclette con carrello porta-bimbi.

Il percorso ha un dislivello complessivo di 1.370 metriSi consiglia di percorrerlo in senso antiorario e di mantenere sempre la destra. Nonostante la chiusura delle strade si raccomanda di prestare attenzione alle regole del codice della strada al fine di godere in totale sicurezza delle manifestazioni, che si svolgeranno nel totale rispetto delle regole anti-Covid.

 

Sellaronda Bike Day – Domenica, 27.06.2021

La manifestazione non competitiva per bici attorno al massiccio del Sella

 

ENDUpix al Dolomites Bike Day, ricevi le tue foto con un click!

Sul percorso saranno presenti diversi fotografi con la mantellina ENDU, pronti ad immortalare la tua esperienza! Verrà utilizzato un innovativo sistema di “facial recognition”.

Ricordati di scattare un selfie prima di partire per il tuo giro e di caricalo nelle sezione dedicata. Questo semplice e rapido passaggio consentirà al sistema di riconoscerti e di poter visualizzare le foto sul tuo profilo, pronte per essere acquistate.

I fotografi saranno posizionati nei pressi del: passo Falzarego; passo Valparola; passo Campolongo e al Belvedere di Corvara (primi tornanti a salire verso Campolongo).

 

SCOPRI IL DOLOMITES E IL SELLARONDA BIKE DAY