Rivoluzione in classifica al Giro Under 23, tappa e maglia rosa a Tom Pidcock.
Rivoluzione in classifica al Giro Under 23, la prima tappa veneta del Giro d’Italia under 23 ENEL da Sorgà a Bolca, segna un nuovo leader e una rivoluzione generale in classifica con Tom Pidcock che vincendo si aggiudica la maglia rosa strappandola a Luca Colnaghi, giunto 71mo con 23 minuti di distacco.
Rivoluzione in classifica al Giro Under 23, la prima tappa veneta del Giro d’Italia under 23 ENEL da Sorgà a Bolca, segna un nuovo leader e una rivoluzione generale in classifica con Tom Pidcock che vincendo si aggiudica la maglia rosa strappandola a Luca Colnaghi, giunto 71mo con 23 minuti di distacco.
La partenza è stata dalla sede Alè, partner ufficiale e fornitore delle maglia dei leader di classifiche, con un meteo finalmente asciutto, piccole scaramucce con inutili tentativi di fuga che non vanno in porto, e all’Integro scatta Cristian Rossetti che consolida la sua maglia Blu GLS.
Il passo del Bracchetto è la prima salita vera del Giro U23 e parte un primo attacco con 5 atleti, Samuele Zoccarato (Team Colpack Ballan), Daan Hoole (SEG Racing Academy), Martin Marcellusi (Mastromarco Sensi Nibali), Mattia Guasco (NTT) e Andrea Cantoni (#inEmiliaRomagna Cycling Team), ultimo ad arrendersi al gruppo che si ricompatta. Una seconda azione importante vede Matteo Carboni (Biesse Arvedi) transitare per primo al GPM per poi venire raggiunto da Carlos Garcia e Jokin Murguialday (Caja Rural), Andrea Pietrobon (CTF) e di nuovo Zoccarato, che transita per primo al successivo GPM, ma a 10 km dal traguardo vengono riassorbiti anche loro.
L’ultima salita che porta a 2500 i metri di dislivello in questa dura tappa vede l’azione di Tom Pidcock, che giustifica la sua maglia Verde come leader della classifica GPM stacca tutti e va a tagliare il traguardo, 22″ davanti a Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) secondo, e 37″ Giovanni Aleotti (CTF) terzo.
Maglia Rosa Enel – Classifica generale: Tom Pidcock (Trinity Road Racing)
Maglia Rossa Pinarello – Classifica a punti: Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Maglia Verde Work Service – Classifica GPM: Tom Pidcock (Trinity Road Racing)
Maglia Blu GLS – Classifica intergiro: Cristian Rocchetta (General Store-Essegibi-F.lli Curia)
Maglia Bianca AIDO – classifica dei giovani: Edoardo Zambanini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Maglia Multicolore ENIT – classifica combinata: Alejandro Ropero Molina (Kometa Xstra Cycling Team)
Domani la quinta tappa del Giro d’Italia under 23 che va a calcare le strade dei Campionati Italiani 2020 partendo da Marostica, la città degli scacchi, e si conclude dopo 132,7 km (e 1.200 metri di dislivello) a Rosà. 40 km di pianura fino al traguardo volante di Bassano del Grappa per poi salire al GPM di Crosara, 4 giri del circuito della Rosina per poi chiudere con 38 km di pianura fino al traguardo di Rosà.
Vi ricordiamo la possibilità di seguire il Giro d’Italia under 23 ENEL attraverso il Race Control Streaming in questi 3 momenti:
- Dalla Partenza: monitoraggio della corsa attraverso ENDUlive con i rilevatori di posizione sugli atleti di 3 team, sui titolari delle maglie di classifica e su alcune macchine di servizio. Con questo sistema chiunque potrà leggere tutte le fasi di corsa, le tattiche, lo sviluppo delle azioni.
- Ad un’ora dal traguardo: diretta Facebook di Radio Informazioni, per ascoltare la corsa dal di dentro
- Ultimi 5 km: diretta video su facebook, per vivere live le emozioni dell’arrivo, la premiazioni e la conferenza stampa.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?