Giro d’Italia Under 23, presentate le 6 maglie
Sabato 29 agosto partirà da Urbino il Giro d’Italia under 23, l’unica grande corsa a tappe per giovani che si svolgerà in questo complicato anno, che si concluderà sabato 5 settembre all’Aprica.
Noi di ENDU avremo il piacere di seguire da vicino questo prestigioso evento e cercheremo di trasmettervi il clima della competizione, le difficoltà organizzative collegate ai regolamenti Covid-19, le curiosità del dietro palco di una grande corsa a tappe.
Gli atleti in gara saranno 176, divisi in 13 squadre straniere e 18 nazionali, si giocheranno le 6 maglie in palio presentate oggi.
Partiamo ovviamente dalla più ambita, la Maglia Rosa Enel che sembra predire un buon futuro, come nei casi di Pavel Sivakov e Aleksandr Vlasov, brillanti protagonisti nel 2020 tra i professionisti, e a Andres Camilo Ardila, vincitore nel 2019 e già professionista con la maglia UAE-Team Emirates, si dimostra quindi un eccellente trampolino di lancio.
Segue a ruota la Maglia della classifica a punti Pinarello, rossa ma con richiami al nero della maglia di Giovanni “Nani”, padre fondatore dell’azienda italiana di biciclette di altissima gamma, che vanta il record di vittorie al Tour De France.
Gli scalatori punteranno alla Maglia Verde Work Service sfidandosi sui Gran Premi della Montagna
Anche se il giro è riservato agli Under 23 si premieranno i migliori giovani tra i giovanissimi con la classifica a punti maglia Bianca AIDO.
La classifica a punti dell’Integiro vestirà il migliore con la Maglia Blu GLS.
L’atleta più completo, ossia quello con la somma di punti maggiore tra classifica a tempi e dei Gran Premi della montagna otterrà la nuovissima Maglia Multicolore Enit, che rappresenterà, si spera, il ciclista più completo.
Come si evince dalle foto di queste splendide ed importanti maglie, sono disegnate e prodotte da Alè, caratterizzate dal design innovativo di questa eccellenza italiana nella produzione di capi per il ciclismo.
Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia le regioni che verranno impegnate dai ciclisti, con il duplice obiettivo di far ripartire il ciclismo internazionale, portando di nuovo i migliori ciclisti U23 italiani e mondiali a confrontarsi nella più importante corsa a tappe della categoria, ma anche di rilanciare l’Italia e le sue bellezze.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?