Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Cala il sipario sul Challenge Torpado 2016
Cala il sipario sul Challenge Torpado 2016

Cala il sipario sul Challenge Torpado 2016

È toccato alla Granfondo d’Autunno di domenica 25 settembre l’onore di far calare il sipario sul Challenge Torpado edizione 2016, ultima di […]

Redazione ENDU

30 Settembre 2016

0

È toccato alla Granfondo d’Autunno di domenica 25 settembre l’onore di far calare il sipario sul Challenge Torpado edizione 2016, ultima di sette tappe che fin dal mese di aprile hanno infiammato il nord d’Italia. La gara, organizzata dal Team Benetti TTNK del patron Diego Bertani non ha tradito le attese, con oltre seicento atleti al via e le vittorie prestigiose di Fabian Rabensteiner (Trek Selle San Marco) e della sorella Lisa (Colnago Arreghini Sudtirol). Bene anche gli abbonati al circuito, con Claudio Segata (Team Todesco) che, col decimo posto assoluto, si è dimostrato il migliore sui 38 chilometri e 1300 metri di dislivello del tracciato.

Con questo risultato Segata si conferma tra i leader del Torpado, leader ai quali nessuno potrà più strappare la maglia. La granfondo veronese ha messo il lucchetto alle classifiche finali, regalando con gli ultimi km una novità nell’elenco dei capo classifica, con il bresciano Leonardo Arici (Racing Rosola Bike) che, tagliando il traguardo in prima posizione nella categoria M6, spezza i sogni di gloria di Loredano Garagnani (Vernia Bike), davanti a tutti per ben sei tappe. Tra i team confermato il terzetto che fin da Viano (RE) guardava tutti dall’alto verso il basso: terza piazza per lo Ieam MTB Team, seconda per il Green Devils Team e vittoria per i tesserati del team New Motor Bike, che della Granfondo della Meccatronica erano stati gli organizzatori.

Di seguito l’elenco completo dei vincitori:

Elmt: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Daniele Fabbri (Noxon Racing Team)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Andrea Botti (Vernia Bike)

Master 6: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

DE: Fosca Vezzulli (Noxon Racing Team)

Team: New Motor Bike

Sull’edizione 2016 del circuito è sì calato il sipario, ma è ancora presto per metterlo in archivio: mancano ancora le premiazioni finali, che si terranno a Sasso Marconi in data ancora da definirsi.

Classifiche complete e lista di finisher e super finisher su www.challengetorpado.it

Nella foto il podio maschile Gf D’Autunno: 1. Fabian Rabensteiner 2. Stefano Dal Grande 3. Marcello Pavarin
photo credits: pianetamounatinbike.it