Asics Gel Kayano 28

Asics Gel Kayano 28

Asics gel Kayano 28 è una scarpa veramente piacevole con la quale macinare chilometri nel comfort e nella sicurezza di essere ben protetti.

ENDU

25 Giugno 2021

0

Il modello Kayano è uno dei punti fermi per i lunghi di corsa.

Questa che vediamo è la Kayano 28: ebbene si, la ventottesima edizione di questa riuscitissima scarpa. Si tratta di una scarpa dedicata ai “iperpronatori” ma, la consigliamo anche per l’aiuto che da in termini di stabilità e per la giusta dose di ammortizzazione necessaria per i lunghi.

Questa versione, rispetto alla precedente, risulta ancora più comoda: ASICS ha infatti disegnato una nuova forma del Trusstic, il sistema rigido antitorsionale che offre stabilitá; é piú ridotta rispetto alla versione precedente e integrata nell’intersuola. Questo nuovo design rende la scarpa piú flessibile in questa nuova versione.

 

 

Inoltre nella Kayano 28 viene utilizzata una nuova soletta molto confortevole e di spessore importante (5mm) che rende la calzata molto comoda. Anche il materiale dell’intersuola é migliorato rispetto alla precedente. É stato introdotto il FlyteFoam Blast, molto piú morbido e in grado di offrire una risposta elastica e reattiva, rende la rullata piú confortevole.

La Kayano presenta un sistema di supporto ormai collaudato da anni, il DUOMAX: Sistema ASICS di supporto alla pronazione che aiuta a sostenere ogni passo del runner su tutte le distanze per assicurare una corsa più confortevole.

 

 

Il drop (differenziale di altezza tra il tallone e l’avampiede) risulta assolutamente corretto per questo tipo di scarpa: 10mm nella versione maschile e 13mm nella versione femminile, sono quello che servono per macinare chilometri con il giusto appoggio. La scelta di offrire un drop differente per genere, garantisce un’ottima risposta in termini di confort, sia per la conformazione del corpo maschile che femminile.

 

 

Siamo rimasti un po’ sorpresi dalla lunghezza della scarpa che, a parità di taglia, risulta abbondante rispetto alla precedente versione: non ha rappresentato un problema per la mia calzata ma se volete orientarvi sulla Kayano 28 vi consiglio di provarla con attenzione.

Altro aspetto veramente apprezzato è rappresentato dalla “cura dimagrante” fatta da Asics su questa scarpa: con 300 grammi (308g uomo e 258g donna) risulta una delle anti pronazione più leggere in commercio e questo non può che andare ancora una volta a beneficio nelle uscite lunghe.

In sintesi la Kayano 28 è una scarpa veramente piacevole con la quale macinare chilometri nel comfort e nella sicurezza di essere ben protetti.