Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Unboxing: Alé presenta la linea Klimatik
Unboxing: Alé presenta la linea Klimatik

Unboxing: Alé presenta la linea Klimatik

Angelo Furlan, con la rubrica Unboxing, va a presentarci un completo ciclismo di Alè per la linea idrorepellente Klimatik. Traspirazione e comfort garantiti.

Andrea Toso

25 Gennaio 2021

0

Angelo Furlan, l’istrionico ciclista ex pro presenta, per la rubrica Unboxing di ENDUchannel, la linea Klimatik di Alé, azienda di abbigliamento italiana con sede a Bonferraro di Sorgà, provincia di Verona.

Con lo stesso entusiasmo nell’apertura di un pacco di Natale, Angelo va scoprire il completo Klimatik di Alè partendo dalla giacca, che nonostante sia idrorepellente non limita l’aerodinamicità del completo. Elasticizzata, calda, la K-Idro WR Jacket viene presentata nella versione maniche corte, avendo un range di utilizzo compreso tra i 6 e 14 gradi.
Alla giacca a manica corta verranno poi abbinati dei manicotti a completare la copertura, permettendo però di scoprirsi quando si affronti una salita lunga e ci meno bisogno di calore. Il peso 270 gr di peso per la taglia in analisi.
Idrorepellente ma traspirabile, da abbinare ad un intimo termico, non si correrà il rischio di overdressing potendo variare la pesantezza. Il taglio della K-Idro DWR Jacket come detto è “race”, quindi veste piuttosto in figura, eliminando i fastidi tipici “dell’effetto bandiera”delle giacche antipioggia tradizionali. Oltre al nero analizzato nell’Unboxing la DWR Jacket è disponibile anche nei colori giallo ed arancione.

La linea Klimatik si completa con il pantaloncino K-Idro WR: lunghezza fino sopra al ginocchio per ottimizzare la copertura, da completare poi con i gambali, per la solita logica di possibile utilizzo ad ampio range di temperature.
Il fondello 8HF offre traspirabilità e morbidezza, imbottitura ad alta memoria, differenziato maschio/femmina per garantire il massimo comfort, senza creare pieghe ancor prima che irritazioni, che renderebbero inutile la protezione. Tutte le cuciture sono termosaldate: minimo fastidio e massimo calore, mantenendo l’idrorepellenza, concetto cardine della collezione Klimatik.

Il gambale in poliamide ed elastane, garantiscono la vestibilità perfetta per questi capi. Le ginocchia sono un punto esposto alle intemperie e bisogna proteggerle per avere una buona resa in allenamento. Un grip sull’elastico superiore garantisce la fermezza in pedalata del gambale della linea Klimatik.

I manicotti da aggiungere alla K-Idro WR Jacket vengono presentati con fantasia a contrasto dal total black del resto dell’abbigliamento: turchese e viola melanzana in una fantasia animalier per dare un tocco di personalità al look.

La linea Klimatic, con tagli differenziati per donne e uomini, permette di affrontare il freddo e anche pioggia improvvisa, senza rinunciare all’aerodinamica, il giusto equilibrio per le temperature tra i 6 e 14 gradi.

Traspirabilità ed idrorepellenza sono due valori necessari per il comfort nelle uscite autunnali e invernali.