Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » adidas Ultraboost 21, innovazione e sostenibilità ambientale
adidas Ultraboost 21, innovazione e sostenibilità ambientale

adidas Ultraboost 21, innovazione e sostenibilità ambientale

Con il modello Ultraboost 21, presentato a metà gennaio, adidas prosegue il viaggio di innovazione tecnologica nel running, mantenendo l’anima green che la contraddistingue dal 2015. 

Andrea Toso

19 Febbraio 2021

0

A metà gennaio adidas ha presentato il nuovo modello di un classico della casa tedesca, le Ultraboost 21.

Ultraboost 21 viene alla luce grazie al lavoro dei migliori designer e specialisti di prodotto che hanno studiato la nuova scarpa in collaborazione con i collaudatori interni, nonché i feedback dei runners che usano le tre strisce nel mondo, fino a creare una silhouette inedita in un look ultramoderno, audace e con tecnologie per altissime prestazioni.

adidas ultraboost 21

I punti su cui viene implementata la adidas Ultraboost 21 sono diversi.

La nostra sensibilità green viene subito toccata dalla sostenibilità della tomaia in Primeblue, materiale riciclato con alte prestazioni, prodotto con almeno il 50% di Parley Ocean Plastic.

D’altra parte, adidas dal 2015 mantiene fede alla campagna di sostenibilità ambientale, argomento di cui abbiamo trattato in adidas e la sostenibilità ambientale circa un anno fa.

Un altro focus importante vede l’aumento del 6%, rispetto al modello 20, della schiuma di ammortizzazione Boost, completando il mix di sostegno e comfort.

È stato anche aggiornato il sistema di torsione “linear Energy Push” o LEP, con un materiale rinforzato più rigido nell’intersuola che contiene la flessione dell’avampiede, migliorando la reattività in una percentuale del 15%, calcolata in studi di laboratorio.

La tomaia in Primeblue viene filata in una maglia Primeknit+ con un disegno innovativo studiato per aumentare il comfort rendendo la adidas Ultraboost 21 leggera e confortevole.

adidas ultraboost 21

Adidas ha commissionato uno studio globale da cui si conferma che il running favorisce i cambiamenti positivi nelle persone, ottimizzando la salute tanto fisica quanto mentale. Noi runner godiamo di un 20% di energia in più rispetto ai sedentari, ma non solo: più del 40% degli intervistati quando hanno implementato la frequenza di allenamento stiano guardando alla vita con ottimismo, e lo vediamo quotidianamente tra nuovi adepti al running quanto al fitness, in questi ultimi 12 mesi di pandemia. Lo studio rileva inoltre che più di una persona ogni tre che corrano, senta benefici psicologici dall’attività. Endorfine “roba buona” si potrebbe dire…

Le dichiarazioni di Alberto Uncini Manganelli, General Manager e Senior Vice President di adidas Running in presentazione delle Ultraboost 21:

ULTRABOOST è da sempre un mix strabiliante di design iconico, innovazioni rivoluzionarie, prestazioni ed esperienze uniche per i clienti. 

BOOST e PRIMEKNIT hanno dettato standard ancora più elevati nel settore, proprio come sta per fare adidas LEP, e PRIMEBLUE è diventato il nuovo punto di riferimento della sostenibilità. Questo conferma ancora una volta il carattere pionieristico e coraggioso di ULTRABOOST, che ogni giorno conquista il cuore e la mente di milioni di persone e le sprona ad accostarsi alla corsa con uno spirito del tutto diverso”. 

 Prosegue Moritz Höllmüller, Senior Design Director Footwear di adidas Running:

adidas ULTRABOOST 21 è la più olistica delle nostre scarpe da running, la massima espressione del comfort e della reattività.  ULTRABOOST è la portavoce dell’innovazione a marchio adidas, una linea il cui obiettivo è proporre ogni volta un modello migliore del precedente. ULTRABOOST 21 prende tutti gli ingredienti estetici del DNA originale e li fonde con le tecnologie più avanzate (a partire da adidas LEP) per dare vita a un prodotto che coniuga un design straordinario a livelli di comfort, sostegno e ritorno di energia altrettanto invidiabili. ULTRABOOST 21 dichiara a gran voce le ambizioni del nostro brand. È una calzatura davvero unica, il massimo che un runner possa desiderare”. 

adidas ultraboost 21

Un look futuristico, con suola maggiorata, specialmente sul tallone, con protezione a risalire in un mesh morbido e performante, la nuova Ultraboost 21 è pronta per lasciarci di buon umore…