Trend e prodotti » Guida all'acquisto » Trend e prodotti » adidas presenta 4DFWD: una rivoluzione nel mondo running
adidas presenta 4DFWD: una rivoluzione nel mondo running

adidas presenta 4DFWD: una rivoluzione nel mondo running

adidas Running ha lanciato l’ultimissima versione di adidas 4DFWD, la scarpa dotata di una speciale intersuola che segna l’evoluzione della tecnologia di stampa 3D data-driven e imprime ancora più energia a ogni falcata.

ENDU

26 Agosto 2021

0

adidas è un’azienda globale specializzata nel design e nello sviluppo di calzature e capi d’abbigliamento, che punta ad affermarsi come il migliore brand sportivo al mondo. Azienda leader in termini di innovazione e design, adidas crea i migliori prodotti ad alte prestazioni per rendere gli atleti più forti, veloci ed efficienti, oltre a proporre una serie di collezioni classiche e contemporanee dedicate agli amanti dello stile casual e della moda più esclusiva.

 

 

Frutto di anni di analisi sugli atleti e una tecnologia di stampa 3D unica, le nuove scarpe da running adidas 4DFWD sono progettate per regalare un’esperienza di corsa senza precedenti. Dopo un primo lancio a maggio limitato a pochi esemplari e l’edizione speciale bianca e Solar Red presentata lo scorso mese, adidas 4DFWD è ora disponibile in tutto il mondo in una livrea Core Black con accenti verde fluo.

Per oltre 4 anni adidas ha lavorato allo sviluppo di un’intersuola in lattice 4D in collaborazione con Carbon. Dalla combinazione fra i dati relativi all’attività degli atleti e la tecnologia Digital Light SynthesisTM di Carbon, è nata una speciale intersuola realizzata con una tecnica di stampa 3D di precisione. Le adidas 4DFWD sono tra le prime al mondo a sfruttare questa rivoluzionaria soluzione, che permette di calibrare le suole in base a schemi di movimento specifici, per offrire prestazioni affidabili passo dopo passo.

 

 

L’intersuola di 4DFWD è realizzata con il 40% di materiali naturali e rinnovabili, in linea con l’impegno dell’azienda di azzerare l’inquinamento causato dalla plastica.

L’esclusiva geometria a celle delle scarpe da running 4DFWD è codificata per comprimere in una sola direzione: avanti. Quando il piede si appoggia a terra applica una forza frenante. Il sistema 4DFWD la riduce e va a canalizzare la forza d’impatto verticale nel movimento di progressione. Ad ogni falcata, l’intersuola 4DFWD moltiplica la spinta in avanti, garantendo una transizione fluida e la massima agilità.

 

 

Charlotte Heidmann, Product Manager di adidas Running, ha dichiarato: “adidas 4DFWD porta davvero la tecnologia 4D a un nuovo livello, aprendo possibilità di progettazione inimmaginabili con le normali intersuole in schiuma. Grazie alla stretta collaborazione con Carbon, i nostri team di prodotto e collaudatori hanno trovato l’intersuola in lattice perfetta, in grado di trasformare la compressione verticale in spinta orizzontale sotto carico e controbilanciare le forze meccaniche, per regalare ai nostri runner un’impareggiabile sensazione di scorrevolezza”.

Fanno il loro debutto anche le nuove 4DFWD PULSE, che coniugano le pionieristiche tecnologie EVA e 4D per assicurare una corsa fluida e piacevole.

Perfette per stampa e posizionamento, queste scarpe sostenute da un tallone 4DFWD che affianca l’azione dell’intersuola EVA assorbendo maggiormente gli impatti. Questa speciale struttura si traduce in una transizione fluida dal tallone alla punta al momento del contatto con il suolo. La tomaia in mesh a triplo strato delle 4DFWD PULSE è studiata per offrire un supporto elastico e continuo nei movimenti laterali e lineari e poggia su una suola che, lavorando in sinergia con l’intersuola, raggiunge un livello di trazione ottimale durante la corsa.

Sia adidas 4DFWD che adidas 4DFWD PULSE possono essere acquistate a livello globale sull’app adidas, su adidas.it e presso i retailer selezionati.


Segui la discussione su Instagram, Facebook e Twitter con gli hashtag #adidas4DFWD e #adidasRunning.